È in arrivo un nuovo treno notturno che collegherà Londra e Berlino!

532
AEMORGAN

I viaggi in treno in giro per l’Europa sono tornati alla ribalta soprattutto grazie al lancio di una lunga serie di servizi notturni. Basti pensare che negli ultimi mesi è stata annunciata l’attivazione del servizio Nightjet dalla Germania alla Croazia e un nuovo entusiasmante percorso da Praga alla Svizzera tramite l’operatore ferroviario nazionale ceco ČD. La notizia ancora migliore è che tra pochissimo si potrà viaggiare da Londra a Berlino via Bruxelles: ecco tutte le info!

In arrivo il servizio ferroviario notturno European Sleeper

L’attesissimo servizio European Sleeper sta finalmente per essere lanciato. La prima partenza è prevista per il 25 maggio e i biglietti sono ufficialmente in vendita. I nuovi treni collegheranno Bruxelles e Berlino via Amsterdam e Rotterdam, offrendo ai viaggiatori l’opportunità di visitare le affascinanti capitali europee tramite un servizio notturno.

Inoltre la nuova rotta si collegherà con l’Eurostar quindi anche passeggeri nel Regno Unito potranno sfruttare il servizio facendo un rapido cambio a Bruxelles. Questo vuol dire che tra poco più di un mese potrai salire sul treno delle 15:04 da London St Pancras, goderti una birra veloce a Bruxelles e poi sonnecchiare fino a Berlino!

Costi e orari del nuovo servizio notturno

I treni notturni di European Sleeper inizialmente partiranno da Bruxelles tre volte a settimana. I prezzi del biglietto partiranno da € 49 per un posto o € 79 per una cuccetta. Tutti i servizi includeranno ovviamente wi-fi gratuito, caffè e colazione, quindi tutti comfort che i voli economici non garantiscono.

Tra l’altro sono in programma estensioni della linea molto interessanti per i vostri viaggi futuri. La rotta notturna si estenderà ulteriormente nel 2024 portando i passeggeri da Bruxelles fino a Praga , con un’ulteriore fermata nella storica città tedesca di Dresda. Recentemente è stato annunciata anche l’intenzione di istituire un’ulteriore linea ferroviaria notturna diretta tra Amsterdam e Barcellona nella primavera del 2025. Non vediamo l’ora di viaggiare in lungo e in largo per tutta l’Europa!