Meteo Londra, le previsioni per i prossimi giorni

192
AEMORGAN

Le previsioni meteo a Londra per il weekend del 21-23 aprile e i giorni seguenti sono tutt’altro che piacevoli. Il tempo, al netto di qualche momento di calma, sarà per lo più instabile e umorale, e le temperature risulteranno piuttosto bassine per la stagione. Ecco cosa anticipano gli esperti del Met Office.

La mattinata di venerdì non ha lasciato adito a dubbi. Le nuvole e la pioggerella di stamane saranno un po’ il leitmotiv della giornata. Migliorerà un po’ nel pomeriggio, con cieli poco coperti o soleggiati; non si escludono tuttavia nuovi rovesci, pur se di breve durata. La brezza, soprattutto sulle coste, soffierà ostinata e fredda, in particolar modo al mattino. La massima cala a 12 miseri gradi.

In serata, cieli sereni e prevalentemente sereni fino alle prime ore dell’alba successiva. In mattinata, nuvole basse, nebbia e foschia saranno presenti ovunque nella città; e nelle aree più rurali si assisterà alla formazione di brina, soprattutto a sud della Greater London. La minima cala a 3 gradi.

Per sabato, nebbia e foschia si diraderanno presto per lasciare spazio a un’alternanza di sole e pioggia; l’acqua continuerà a cadere a intermittenza per tutto il giorno, in particolar modo nel pomeriggio. La massima salirà un po’ a 13 gradi, ma resterà ancora sotto la media stagionale.

Per domenica, tempo variabile e precipitazioni isolate al mattino, con tendenza al miglioramento nel pomeriggio. Le condizioni meteo tuttavia sono destinate a peggiorare la settimana entrante a causa di un ampio fronte che porterà ancora acqua da ovest e temperature molto sotto la media. Martedì invece ci si aspetta una mattina più mite e soleggiata, con cieli coperti o parzialmente coperti nel pomeriggio; ma per fortuna, niente pioggia.

Concludiamo segnalando un allarme arancio a ridosso del Tamigi tra Putney Bridge e Teddington Weir, dove si attendono inondazioni nelle prossime ore. Ciò significa che le proprietà sono a rischio di allagamento, a ridosso del fiume. Bisogna dunque evitare di camminare o guidare a ridosso dei corsi d’acqua. Per restare aggiornati in tempo reale via telefono, messaggi o mail, potete iscrivervi al servizio Allerta Meteo.