TRASPORTI/MAPPE

La storia musicale di Londra è racchiusa in questa incredibile mappa tipografica!

|
EU Network

Da sempre Londra è fucina di arte e musica tanto da essere considerata un vero e proprio punto di riferimento per i professionisti del settore. Non è un caso, infatti, che la capitale inglese abbia dato i natali a molti cantanti e gruppi diventati famosi in tutto il mondo e seguiti da milioni di fan.

Partendo dal ricchissimo patrimonio musicale legato a Londra è nata l’idea creativa di Dex, un artista e graphic designer inglese che lavora nell’ambito dell’illustrazione e dell’animazione tipografica. La sua sfida è stata quella di creare una mappa tipografica creativa in cui associare ad ogni quartiere artisti, gruppi musicali, canzoni, testi, festival e video musicali inerenti.

L’opera ha richiesto un anno di lavoro e ricerche settoriali per scovare tutti i luoghi collegati alla nascita degli artisti o di case discografiche famose, o ancora ai posti nominati in canzoni o presenti nei videoclip correlati. Il risultato è stato strabiliante ed ha preso il nome di “Music Map of London“, ovvero una mappa ricchissima di citazioni e riferimenti artistici.

Osservandola attentamente si scorgono nomi di artisti famosi sia contemporanei che legati alla storia passata del rock: impossibile non citare i Beatles, i Coldplay, i Radiohead, gli Stones, i Clash, gli ABBA, e ancora Bob Dylan, gli Oasis, i Led Zeppelin, David Bowie e tantissimi altri.

La mappa creativa è stata prodotta sia con sfondo nero che con sfondo bianco ed è perfetta da incorniciare ed esporre a casa per dare un tocco davvero originale a qualsiasi ambiente. Insomma, se siete appassionati di musica non potete perdervela! È possibile acquistare l’opera sul sito ufficiale della casa editrice del graphic designer “Run For The Hills” al costo di 125.00 £.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0