Metro di Londra, torna il WiFi di Vodafone in tutte le stazioni

922
AEMORGAN

Buone notizie per i pendolari del servizio metropolitano di Londra: in tutte le stazioni del network, infatti, Vodafone ha ripristinato il servizio WiFi per navigare in libertà. Il servizio era scomparso nel 2021, con grande disappunto di molti.

Quando, nel giugno di 2 anni fa, Vodafone diede le triste notizia, in tanti non gradirono. Dall’oggi al domani, infatti, l’operatore eliminò il supporto alle reti WiFi di Virgin Media (VMO2) sulla metro di Londra, nonostante fosse stato uno dei primi fornitori a introdurlo.

Ora invece, senza grossi annunci né campagne di marketing, se cercate l’elenco delle reti disponibili, troverete anche Vodafone; e il bello è che funziona anche sulla Elizabeth line. Tecnicamente non sarebbe proprio lo stesso identico servizio Virgin Media, poiché la rete Wi-Fi è stata trasferita a BAI Communications, come parte del loro accordo per implementare la copertura 4G e 5G nei tunnel della metropolitana. Ma il succo non cambia: i clienti Vodafone ora possono finalmente navigare in WiFi nella metro di Londra.

Un Servizio Molto Richiesto

“I nostri clienti che usano regolarmente la metro ci hanno confermato che avere accesso al WiFi è estremamente importante per loro,” ha dichiarato Andrea Dona, CNO del Regno Unito di Vodafone. “Quindi abbiamo ascoltato e riattivato il servizio con un nuovo sistema più affidabile, più facile da usare e che offre un’esperienza senza soluzione di continuità.”

“Assieme al nostro segnale 4G e 5G appena attivato, speriamo che il nuovo servizio garantisca ai nostri clienti la connessione che vogliono e si aspettano mentre viaggiano attraverso la Capitale”.

E sulla stessa lunghezza d’onda Billy D’Arcy, CEO del Regno Unito e dell’Irlanda di BAI Communications, che gestisce il servizio per conto di TfL:

“Siamo lieti di supportare ora il WiFi in metropolitana per i clienti di tutti gli operatori mobili. Avere il WiFi nelle stazioni chiave della metropolitana, insieme al 4G e al 5G che stiamo lanciando, è un altro modo davvero importante per i passeggeri di rimanere connessi alle loro vite digitali, aumentando l’efficienza e la produttività in tutta la Capitale”.

Per connettersi alla rete, i clienti Vodafone non devono far altro che aprire l’elenco delle connessioni disponibili, in una qualunque delle 260 stazioni della metro di Londra. Poi, basta collegarsi e seguire le istruzioni su schermo; dopo la prima volta, la connessione avverrà sempre in automatico.