Metro Londra, disagi su DLR e Circle Line a causa di un blackout

563
AEMORGAN

A causa di un blackout che ha colpito la Metro di Londra stamane, diverse linee registrano ritardi e disservizi. Ecco dove si stanno verificando i problemi, e come risolvere per sopravvivere nella giungla urbana.

Alcuni tratti della DLR sono stati sospesi stamane tra Poplar e Canary Wharf per via di un’interruzione di corrente che ha lasciato migliaia di cittadini senza acqua e Internet. Al momento della stesura di questo post, Transport for London (TfL) non ha ancora comunicato una data e un orario di ripristino dei servizi, ma i biglietti vengono accettati sui bus di Londra, sui mezzi Overground, sulla South Western Railway, e su C2C e DLR.

La buona notizia comunque è che sulle altre tratte DLR, il servizio procede come al solito; dunque conviene sfruttare tutte le alternative disponibili.

Purtroppo però, questi non sono gli unici disservizi sulla metro di Londra. Anche la linea Circle è stata sospesa a causa di un’avaria nel sistema di segnalazione che affligge l’area di Sloane Square. Inoltre, i servizi della District Line sono parzialmente sospesi tra Earl’s Court e South Kensington, dove si registrano piccoli ritardi rispetto alla tabella di marcia.

Infine, porzioni della Northern line hanno momentaneamente sospeso le operazioni tra Kennington e Battersea Power Station a causa di lavori nel tunnel di ventilazione; inoltre, resta chiusa la linea tra Moorgate e Kennington per via dei lavori in corso. Tuttavia, è possibile ovviare al problema prendendo il bus 733 che va da Moorgate a Oval attraverso Bank, London Bridge, Borough, Elephant & Castle e Kennington.

E non ci sono solo disservizi sulla metro di Londra, ma anche sulla rete ferroviaria, sopratutto sulle Southeastern, Scotrail, e London North Eastern Railway. Il nostro consiglio è di seguire la pagina ufficiale di TfL per ottenere aggiornamenti tempestivi sullo stato dei trasporti a Londra.