Sulla Metropolitan line ritorna il fantastico treno Art Déco risalente al 1938!

926
AEMORGAN

Pronti in un viaggio indietro nel tempo? Tra qualche settimana potrete salire su un elegante treno risalente agli anni Trenta che percorrerà la Metropolitan line. Ecco tutti i dettagli per non perdersi un’occasione unica nel suo genere!

Il ritorno del treno Art Déco sulla Metropolitan line

Per la prima volta dal 2019 farà ritorno sulla Metropolitan line di Londra lo storico treno Art Déco. È il London Transport Museum che ha organizzato nuovamente questi viaggi  per far rivivere ai passeggeri la storia della metropolitana londinese. Il treno risale al 1938 e rappresenta il primo esempio dell’incontro tra la tecnologia moderna e il design sfarzoso tipico dell’epoca.

Si tratta del primo mezzo della metro, munito di tutte le apparecchiature elettriche, a viaggiare sotto il suolo urbano. Il treno completamente restaurato è composto da quattro carrozze vintage decorate ed arredate secondo l’affascinante stile Art Déco. Viaggiare su uno di quei vagoni sarà come fare un vero e proprio tuffo nel passato, così come affermato dal direttore del London Transport Museum Sam Mullins: “Sono entusiasta di riavere il nostro amato treno Art Déco del 1938 sulla linea metropolitana ancora una volta. Sappiamo che famiglie, appassionati di trasporti e amanti del vintage potranno trascorrere una giornata unica su quei sedili in moquette. Un giro su questo treno classico dal design splendidamente restaurato è un vero passo indietro nel tempo: assicurati di non perderlo!“.

Tratte, date e biglietti del treno Art Déco

Il treno Art Déco sarà attivo sulla Metropolitan line per gli interi giorni del 3 e del 4 settembre 2022. In totale verranno effettuati otto viaggi sule seguenti tratte: da Amersham a Watford e da Amersham a Harrow-on-the-Hill. Ovviamente il servizio speciale non sarà coperto dalla Oyster Card, ma bisognerà acquistare preventivamente i biglietti.

I ticket sono reperibili sul sito ufficiale del museo: il costo di ogni biglietto comprende andata e ritorno ed ammonta a £ 25 per gli adulti e a £ 17 per i minorenni, l’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni.