Southern Rail, grosse novità in arrivo e tratte soppresse

581
AEMORGAN

Per i pendolari delle Southern Rail abbiamo notizie belle e brutte. La buona novella è che diverse tratte della compagnia ferroviaria -in particolare i treni per Victoria e London Bridge- verranno potenziate e irrobustite; ma altri collegamenti diretti saranno purtroppo definitivamente soppressi. Ecco tutte le novità.

Per venire incontro alle esigenze dei londinesi che si spostano per studio e lavoro, Southern Rail ha annunciato una serie di importanti cambiamenti che saranno operativi già a partire dal prossimo 4 settembre.

È andata di lusso alle stazioni tra Beckenham Junction e London Bridge attraverso Tulse Hill, perché per loro saranno ripristinati i servizi i collegamenti ogni mezz’ora nei giorni feriali.

Cambiamenti in vista anche per la stazione di Caterham, nel distretto di Tandridge nel Surrey. I treni avranno una frequenza di mezz’ora e copriranno rapidamente il tratto tra London Bridge e Norwood Junction. E saranno ripristinati anche i servizi da Watford Junction a Clapham Junction a East Croydon, ma con nuovi orari e qualche treno in più la domenica che vi invitiamo a scoprire sul sito ufficiale.

Corse Soppresse

Abbiamo brutte notizie invece per gli utenti di New Cross Gate, Brockley, Honor Oak Park, Forest Hill e Sydenham: per loro, dopo Sydenham in direzione Victoria, i treni fermeranno solo a Crystal Palace, Gipsy Hill, West Norwood, Streatham Hill, Balham, Wandsworth Common, Clapham Junction e Battersea Park. Niente destinazione East Croydon; ciò significa che Penge West e Anerley non saranno più connessi in modo diretto. I viaggiatori dunque dovranno cambiare a Norwood Junction sulla London Overground.

Ça va sans dire, amministrazioni locali e cittadini non l’hanno presa bene, tant’è che su internet è già nata l’immancabile petizione online intitolata “salvate i nostri treni.”

“Crediamo che la soppressione di questi servizi avrà un impatto estremamente negativo sul servizio su cui i residenti locali fanno affidamento” si legge nell’istanza. “La perdita del servizio significherà che i pendolari perderanno i loro servizi diretti verso London Bridge che è un importante snodo per i trasporti. Significa anche che coloro che visitano attrazioni locali come Crystal Palace o le nostre High Street locali avranno meno opportunità di farlo”.