5 cose da fare a Londra nel week end del 17 e 18 ottobre

8762
AEMORGAN

Cari amici, ecco a voi il supplemento che trovate in allegato tutte le settimane con la vostra copia di Londra da Vivere: “come sopravvivere al fine settimana con poche sterline”. E come, direte voi? Lo scoprirete subito leggendo le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 17 e 18 ottobre.

1. TFL walking

Sabato 17 e domenica 18 ci sarà l’Autumn Ambles Weekend: oltre 40 walking tour guidati e completamente gratuiti che connetteranno i sette maggiori itinerari di Londra attraverso parchi, attrazioni, boschi, fiumi e canali. L’evento è organizzato da Walk London e completamente finanziato da Transport for London, sul cui sito potete trovare tutti i dettagli. Finalmente tutto il capitale speso nell’abbonamento della Oyster vi ritornerà indietro!

2. La migliore birra inglese.

Sabato 17 si concluderà la tre giorni, iniziata giovedì 15, del Real Ale Festival allo Snooty Fox di Islington: il locale presenterà il meglio della produzione di birra dal nord e dal sud dell’Inghilterra. La serata sarà accompagnata da musica soul, e verranno presentate anche delle specialità culinarie tipiche per accompagnare le bevande. L’ingresso è gratuito, tutte le info sul sito del locale.

3. Campeggio segreto

Una chitarra e qualche storia attorno al fuoco: questi gli ingredienti del Tickells Autumn Campfire Club. Organizzato dal cantante folk e storyteller Mike Tickell e sua figlia, il bivacco rende onore alla vecchia tradizione dei ritrovi da campeggio. Appuntamento sabato 17 alle 20, ma la location è totalmente segreta, e si scoprirà solamente acquistando il biglietto, alla modica cifra di £8. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

4. Salone delle antichità

Non ci facciamo mancare mai qualcosa di vintage, ma questa volta parliamo di una vera e propria fiera dell’antiquariato: l’Adam’s Antiques Fairs che si svolgerà alla Royal Horticultural Hall sabato 18 dalle 10 alle 16.30. Se siete dei veri appassionati vi farà piacere avere a che fare con i maggiori commercianti da tutta Europa che presenteranno le migliori ceramiche, quadri, gioielleria e persino tessuti d’epoca. Altro che Notting Hill. Si può partecipare acquistando il biglietto su Eventbrite a £4.

5. Festival del Cioccolato

Ho lasciato il meglio per ultimo: The Chocolate Show London all’Olympia Exhibition Center di West Kensington da venerdì 16 a domenica 18 ottobre. Ci saranno oltre 80 espositori, un’area degustazione (gnam gnam), spazi per bambini e intrattenimento, un fashion show e – udite, udite – la fabbrica del cioccolato! Alla faccia di Willy Wonka. I biglietti si acquistano online a £12.50 o alla porta a £15, e visto che si tratta di cioccolato qualcosina in più la spendiamo volentieri, no? Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale.