Meteo Londra, a Capodanno 2022 cieli coperti e temperature sopra la media

896
AEMORGAN

Il tempo a Londra per l’ultimo weekend di questo tribolato anno sarà incredibilmente clemente. Cieli coperti alternati a momenti di sole saranno la norma; poca pioggia, ma soprattutto temperature davvero molto elevate per la stagione. Ecco cosa prevedono gli esperti del Met Office.

La mattinata si è aperta con cieli coperti e precipitazioni diffuse nelle prime ore; poi, la situazione è rapidamente migliorata, offrendo condizioni meteo asciutte e addirittura soleggiate. I venti saranno moderati e a tratti più vivaci, ma farà molto caldo per essere a fine dicembre. La massima supererà i 15 gradi.

La serata di oggi sarà tranquilla e piacevole, ma un fronte di pioggia leggera si sposterà ben presto sulla City, soprattutto a nord; in ogni caso, sono previste schiarite verso l’alba di sabato. La minima non schioderà dagli 11 gradi.

Per domani, la giornata partirà mite e soleggiata, almeno fino all’ora di pranzo; poi, le nuvole torneranno a fare capolino nel pomeriggio, portando lievi precipitazioni. E anche se i venti saranno una costante, la colonnina di mercurio resterà stabilmente oltre i 15 gradi.

Per domenica, il tempo si farà ballerino e instabile, con un’alternanza di pioggia breve e a macchia di leopardo proveniente da ovest; dovrebbe migliorare durante la giornata, per poi tornare a piovere nel tardo pomeriggio. Lunedì ci regalerà un’altra bella giornata con tanto sole, e giusto una pioggerella isolata qua e là. In ogni caso, niente di significativo per le nostre latitudini.

Martedì inizierà l’inversione di tendenza, e torneremo a temperature più consone per il periodo, e un po’ più di instabilità; il sole tuttavia non ci abbandonerà del tutto. Data la quiete meteorologica dei prossimi giorni, infine, non sono previsti allarmi di nessun tipo nell’intera area metropolitana di Londra. Insomma, sarà un bel Capodanno 2022, almeno per quanto concerne le previsioni del tempo.