Meteo Londra, nel weekend drizzle e temporali

189
AEMORGAN

Le previsioni meteo a Londra per l’ultimo weekend di marzo sono tutt’altro che primaverili. Drizzle quando va bene e temporali -anche piuttosto violenti- per tutto il resto del tempo. Poi però si vedrà luce. Ecco cosa ci aspetta secondo gli esperti del Met Office.

Avete presente l’incipit nuvoloso e umido di questa mattina? La pioggerellina fine che all’inizio sembra niente e dopo mezz’ora inzuppa pure la canotta sotto il maglione? Questo sarà uno degli highlight del weekend, meteorologicamente parlando. Nelle ore pomeridiane, infatti, si attendono piogge battenti, venti forti e cieli coperti fino a sera, soprattutto a ridosso delle coste, dove non si escludono mareggiate. Le massime calano a 13 gradi.

Migliora un po’, per modo dire, in serata ma i cieli resteranno scuri e minacciosi, e non si esclude uno scroscio di tanto in tanto. Brezza da moderata a forte, ma in calo, e temperature minime attorno ai 7 gradi.

Per domani sabato 1 aprile sono attesi cieli coperti e precipitazioni leggere e sporadiche; la tendenza tuttavia è al miglioramento, soprattutto in serata, quando potremmo addirittura vedere sprazzi di cielo sereno. La massima tuttavia cala ulteriormente a 11 gradi.

Domenica regnerà ancora l’instabilità, pur se con evidenti accenni di miglioramento. Le nuvole inizieranno a dissiparsi gradualmente, lasciando una giornata per lo più asciutta e -nel pomeriggio- perfino soleggiata. Questo trend continuerà anche con la nuova settimana. Nonostante temperature frizzantine, infatti, lunedì sarà una bella giornata con tanto sole. Stessa cosa martedì, anche se le nuvole provenienti da Ovest potrebbero portare qualche goccia d’acqua a tratti.

Temperature nella media, venti leggeri e cieli per lo più sgombri e luminosi comunque saranno la costante diurna; di sera invece, è possibile che si formi del ghiaccio su strada, quindi massima attenzione. Date la condizioni meteo relativamente tranquille, non sorprende dunque che non siano stati diramati allarmi di nessun tipo su quasi tutto il Regno Unito.