Meteo Londra: nel weekend variabile, poi tanta pioggia

446
AEMORGAN

Il Meteo a Londra per questo weekend di metà ottobre sarà deliziosamente autunnale, come si confà alle nostre latitudini. Inizierà con tempo umorale e scarsissime precipitazioni, ma la tendenza è al peggioramento.

Secondo BBC, il meteo sarà per lo più asciutto e addirittura a tratti soleggiato in alcuni momenti della mattinata. Ma durerà poco: nelle prime ore pomeridiane, spesse nubi inizieranno ad ammassarsi all’orizzonte, portando momenti di pioggia leggera che si diffonderanno verso est nelle prime ore della notte. Le temperature resteranno quasi nella media, con brezza leggera. La massima si ferma a 17 gradi.

In serata si prevede una pioggia leggera che tenderà a dissiparsi durante la notte, soprattutto a ovest della City. All’alba potrebbero formarsi banchi di nebbia, e la minima calerà a 7 gradi.

Sabato mattina la nebbia si diraderà rapidamente per regalare una giornata addirittura asciutta e luminosa. Tuttavia piogge da ovest -localmente anche piuttosto pesanti- torneranno a rovinare i piani dei londinesi nelle ore post-prandiali. Il vento si farà particolarmente robusto e fastidioso, ma in compenso la massima sale un po’ e arriva a 18 gradi.

Per domenica il meteo sarà per lo più asciutto e tranquillo, con tanto sole. Nel pomeriggio tuttavia riparte il balletto delle nuvole, e i venti si faranno nuovamente più gagliardi. In serata ci attendono di nuovo pioggia e umidità provenienti da sud ovest. La settimana prossima si aprirà quindi con cieli coperti e pioggia scrosciante, a tratti di carattere temporalesco. Per fortuna, migliorerà in nottata, per cui martedì ci aspetta una deliziosa mattinata di sole per la maggior parte di noi.

Infine, nulla di particolare da segnalare sul fronte degli allarmi meteo. Sarà il solito, amabile tempo variabile di un comune amabile autunno londinese.