Meteo Londra, nel weekend sole e poca pioggia ma freddo

371
AEMORGAN

Le previsioni meteo a Londra per quest’ultimo weekend di novembre ci consegnano un clima soleggiato e perlopiù asciutto. Le temperature tuttavia saranno piuttosto basse. Ecco cosa preannuncia il Met Office dal 25 al 27 novembre 2022.

Questo venerdì è partito con tanto sole ma anche con un’arietta piuttosto frizzantina. I venti saranno meno sferzanti rispetto a ieri, il che ci regalerà una sensazione di gradevole tepore sotto i raggi del sole. In generale non è prevista pioggia, se non qualche goccia localizzata e di breve durata soprattutto a ridosso del Berkshire e dell’Oxfordshire. La massima però si ferma a 12°.

In serata condizioni assolutamente stabili e cieli sereni o prevalentemente sereni. Nelle prime ore della mattina di sabato tuttavia, banchi di nuvole inizieranno ad accalcarsi all’orizzonte ad occidente. Per la notte si prevedono ancora cieli sereni e brezza leggera; a tratti potrebbero fare capolino banchi di nebbia che si dissiperanno alle prime luci dell’alba. La minima cala 2°. 

Per sabato ancora tanto sole, con tendenza al peggioramento verso le prime ore pomeridiane. I cieli coperti comunque non dovrebbero portare pioggia nemmeno stavolta. Una brezza tiepida soffierà da sud per tutto il giorno ma in serata potrebbe diventare fastidiosa. La massima in compenso salirà a 13°.

Per domenica aspettatevi un incipit brioso e ventilato, non senza qualche precipitazione sporadica e di breve durata. La tendenza comunque è al miglioramento, e nel pomeriggio dovrebbe tornare a splendere il sole. Lunedì la settimana si aprirà con condizioni meteo stabili e abbastanza soleggiate che asciugheranno nebbia e foschia in tempi record. Tuttavia la giornata virerà ben presto verso cieli coperti o molto coperti, oscurando così quel poco di sole che c’era.

Per fortuna migliora ancora martedì e, al netto della solita pioggerella saltuaria, non dovrebbe attenderci un tempo troppo orrido. Nonostante condizioni meteo tanto tranquille, però, il Paese è disseminato di allarmi arancio e rossi, uno dei quali a Londra. Fino alle prime ore del 26 novembre, infatti, si prevede un potenziale allagamento a ridosso del Tamigi nell’area che va da Putney Bridge a Teddington Weir. Massima allerta per chi vive da quelle parti.