Meteo Londra, nel weekend sole poi variabile con pioggia

364
AEMORGAN

Il meteo a Londra per questo primo weekend di novembre sarà per lo più piovoso, variabile e autunnale. Nonostante un incipit abbastanza sereno, infatti, le cose vireranno presto al bagnato; in compenso, la settimana entrante offrirà condizioni un po’ più stabili.

Secondo il Met Office, nuvole e precipitazioni localizzate caratterizzeranno inizialmente i cieli a est del Kent, per diradarsi rapidamente lasciando sole abbondante soprattutto a ovest. Nel pomeriggio di oggi, dunque, ci si aspetta una bella giornata soleggiata e luminosa. Le temperature resteranno nella media stagionale, con una massima che si ferma a 12 gradi. Insomma, l’avevo detto che l’idillio para-estivo era finito.

Questa notte ancora niente pioggia e cieli tersi in un primo momento. Ma le temperature scenderanno parecchio, e le nuvole inizieranno ad affacciarsi all’orizzonte -ancora a ovest- verso le prime ore dell’alba. La minima cala a 1 grado.

Per sabato, cieli coperti sin dal mattino, con pioggia anche battente o di carattere temporalesco a tratti e venti molto forti. Migliorerà a ovest nel pomeriggio, ma non si escludono pioggerelle leggere e la fastidiosissima drizzle almeno fino a tarda serata. La massima sale un po’ a 13 gradi.

Per domenica tempo variabile e cieli per lo più coperti, con un mix di sole e nuvole che tenderanno a dissiparsi verso le ore pomeridiane. La pioggia intermittente sarà tuttavia il leitmotiv della giornata, e a tratti potrebbe anche farsi parecchio intensa. In compenso lunedì andrà meglio, con cieli variabili ma decisamente meno acqua.

Idem con patate per martedì mattina, anche se la tendenza sarà a un lieve miglioramento in particolar modo nel pomeriggio. Temperature ancora nella media stagionale, ma tendenti all’alto. Per il resto, nulla da segnalare, almeno per quanto riguarda strettamente la City. Tutti gli allarmi arancio del Met Office riguardano il sud del Paese, verso Tunbridge Welles, Uckfield e Alfriston.