Meteo Londra, nel weekend (un po’ di) sole e vento

562
AEMORGAN

Per il weekend del 18 marzo 2022, il Met Office segnala tempo prevalentemente soleggiato su Londra, con tendenza al peggioramento per domenica; le temperature subiranno forti escursioni tra giorno e notte, e non mancheranno nebbia e vento.

La mattinata di oggi si è contraddistinta per un incipit frizzantino, con nebbia anche a banchi che ben presto si è diradata. Dopodiché, il sole ha fatto la parte da leone, soprattutto nell ore preprandiali. Nel pomeriggio, tuttavia, i cieli si faranno un po’ più nuvolosi soprattutto nell’entroterra; sulle coste invece andrà un po’ meglio, ma il vento moderato restituirà una netta sensazione di freddo. La massima comunque sarà sopra la media della stagione, superando i 16 gradi.

In nottata, la coltre di nuvole si dissiperà, lasciando cieli tersi. Il prezzo da pagare però sarà un vento leggero ma persistente proveniente da nord; i venti sulle coste resteranno da moderati a forte. Ma la minima calerà a 3 gradi.

Per sabato, si prevede un altro debutto gelido, ma in compenso non sono previste né piogge né nuvole; al solito, il vento resterà persistente sulle coste. Nell’entroterra invece farà decisamente più caldo, in particolar modo nel pomeriggio. La massima si attesterà sui 15 gradi.

Per domenica si prevede un’altra giornata soleggiata e asciutta in mattinata; poi, le nuvole torneranno ad accalcarsi portando pioggia da sud est. Lunedì temperature in calo e drizzle a macchia di leopardo. Per fortuna, il pomeriggio porterà in dote ancora tanto sole.

Poi, il cambio di programma: martedì infatti avrà inizio un insolito periodo di caldo e sole, caratterizzato da precipitazioni scarse o addirittura assenti. La primavera prova a bussare di nuovo: vediamo se Londra le aprirà le porte.