Meteo Londra, nel weekend vento, pioggia e temperature sotto la media

173
AEMORGAN

Le previsioni meteo a Londra per il prossimo weekend sono tutt’altro che entusiasmanti. Ci aspettano venti piuttosto forti, temporali battenti e temperature sotto la media stagionale: ecco cosa propone il Met Office tra il 24 e il 26 marzo 2023.

Nonostante un incipit ragionevolmente luminoso e apparentemente piacevole, questo venerdì si tramuterà ben presto in una poltiglia di acquazzoni intermittenti, fango per le strade e venti fastidiosi. In serata migliorerà un po’, al netto di qualche nembo minaccioso all’orizzonte, ma la tregua avrà vita breve: nelle prime ore dell’alba di sabato, infatti, i cieli torneranno a scurirsi e i venti si faranno moderati o forti. La massima si ferma a 15 gradi e la minima cala a 6.

Per domani, si attende un principio di giornata piuttosto ventoso, soprattutto a ridosso delle coste, con tempo variabile misto a pioggia. Nel pomeriggio le precipitazioni aumenteranno parecchio, e in alcuni punti assumeranno carattere temporalesco. Venti in calo verso il tardo pomeriggio. Temperature in linea, per il momento.

Per domenica l’acqua dovrebbe placarsi, ma i cieli resteranno per lo più coperti per tutto il giorno. Non si esclude qualche sprazzo di sole di tanto in tanto, ma neppure una pioggerella sporadica, in particolar modo verso sera. Le temperature caleranno ancora, e lunedì ci aspetta una giornata per lo più asciutta e luminosa, con cieli parzialmente coperti e una colonnina di mercurio piuttosto timida.

Martedì temperature ancora sotto la media, con piogge pomeridiane e vento persistente e forte. Le prime ore dell’alba saranno piuttosto frizzantine e gelide. Poi, però la morsa dovrebbe allentarsi, e regalarci temperature più in linea con la Primavera.

Nonostante i venti e le precipitazioni importanti dei prossimi giorni, non è stato diramato alcun tipo di allarme in tutto il Regno Unito. Insomma, è solo un piccolo colpo di coda dell’inverno che si appresta a lasciarci: dalla prossima settimana probabilmente tornano caldo e sole.