Meteo Londra, parzialmente nuvoloso ma poi sole per molti

670
AEMORGAN

Il primo weekend di settembre 2021 inizia un po’ nuvolosetto, ma niente paura: a dire del Met Office, la situazione tenderà al miglioramento nelle prossime ore, con parecchio sole, tutto sommato. E  al netto dell’ineluttabile variabilità del meteo inglese, comunque non pioverà quasi mai.

Questo venerdì non è partito nel migliore dei modi: cieli grigi e coperti, e pioggia a sprazzi o drizzle soprattutto sulle coste del Kent. Poi però migliorerà su tutta la regione nel corso della giornata, e ampi sprazzi di sole scalderanno gli ultimi giorni d’estate; le condizioni migliori si avranno verso le coste della Manica. La massima dovrebbe raggiungere i 24 gradi.

In serata si attendono cieli per lo più sereni, con qualche nembo qua e là; durante la notte, la situazione migliorerà ulteriormente, con venti lievi e qualche banco di nebbia nelle prime ore del mattino. Poi torneranno le nuvole, ma niente pioggia. La minima è di 13 gradi.

Per sabato condizioni abbastanza stabili, con cieli coperti o parzialmente coperti ma ancora niente precipitazioni. Nel pomeriggio, il sole squarcerà il grigiore portando luce e tepore per la maggior parte dei londinesi. Non si esclude la solita drizzle isolata e dispettosa, ma che volete farci: siamo pur sempre a Londra.  Venti in aumento sulle coste, ma in compenso la massima sale a 25 gradi.

La domenica sarà caratterizzata da un clima umorale e variabile, ma comunque privo di precipitazioni; lunedì invece partirà molto nuvoloso, per poi regalare un pomeriggio soleggiato e piacevole, al netto della solita pioggerella improvvisa e di breve durata. Martedì, tuttavia, dovrebbe rivelarsi una splendida giornata: chi può, organizzi qualcosa all’aperto perché ne varrà la pena.