Meteo Londra: sole e alte temperature per un weekend da sogno

1798
AEMORGAN

Come sarà il fine settimana a Londra, dal punto di vista del meteo? Le condizioni climatiche ci consentiranno di trascorrere una o più giornate al parco, in riva al Tamigi, o ancora possiamo organizzare una gita fuori porta? Considerate anche che da lunedì entrerà in vigore la nuova normativa sugli assembramenti, che dovranno includere un massimo di 6 persone.

Dunque, possiamo anticipare fin da subito che il tempo ci arriderà, e per una volta le temperature saranno piuttosto piacevoli, con una clamorosa sorpresa in serbo per l’inizio di settimana prossima (peccato però non poterne godere sabato o domenica!).

Dopo un giovedì notte con il cielo parzialmente screziato da nuvole, cullate da un vento leggero che porterà la temperatura minima a 7 gradi, venerdì 11 settembre si prospetta una giornata asciutta e soleggiata, con un tempo variabile ma in positivo: le occasionali nubi infatti lasceranno spazio ad ampie schiarite e a un tepore rilassante (la massima prevista è infatti di 22 gradi) e una lieve brezza.

Gli stessi contrasti, ma più accesi, si avranno anche sabato 12 settembre: le nuvole aumenteranno ma così anche la temperatura, che fare elevare la colonnina di mercurio fino a 23 gradi. Il sole dominerà poi incontrastato la giornata di domenica 13 settembre, che potrebbe persino essere definita calda per gli standard di Londra.

Come anticipato, invece, lunedì e martedì 14 e 15 settembre vedranno un’impennata di arsura, con la temperatura che si manterrà costante sui 28 gradi, scendendo solo nella giornata di mercoledì 16 settembre, per quando di pochi gradi (25 gradi). Attenzioni alle notti di sabato e domenica durante le quali è prevista la formazione di banchi di nebbia.