Meteo Londra: variabile, pioggia intermittente e caldo umido

356
AEMORGAN

Questo primo weekend di settembre porterà in dote un tempo molto instabile e strano, come se non sapesse bene da che parte virare. Il sole non sarà assente, ma non mancheranno neppure acquazzoni violenti e le giornate saranno calde e umide. In compenso, sarà tendenzialmente migliore verso est della City. Ecco il meteo a Londra tra il 2 e il 4 settembre.

La giornata di oggi è partita con una mattinata luminosa e tanto sole a oriente, ma col progredire delle ore si farà sempre più nuvolo e arriverà qualche goccia d’acqua. Nel pomeriggio resta nuvolo e i cieli saranno coperti da foschia; ecco perché non si esclude qualche altra precipitazione locale e di breve durata. Come annunciato, farà molto caldo e la massima raggiungerà i 27 gradi; più ventilato invece a ridosso delle coste.

Le piogge di oggi tenderanno a placarsi, regalandoci una serata asciutta con cieli sereni o prevalentemente sereni; tuttavia, nuove precipitazioni potrebbero tornare a farsi vive durante le prime ore dell’alba. La minima in ogni caso non scenderà sotto i 15 gradi.

Per sabato, la mattinata partirà soleggiata e asciutta, ma nel pomeriggio i nembi torneranno ad accalcarsi in cielo portando precipitazioni anche di carattere temporalesco soprattutto a est. Le massime resteranno tuttavia sui 25 gradi, creando un curioso contrasto di caldo, umido, capelli arricciati e aria elettrica.

Domenica & Prossima Settimana

Per domenica ricomincia il balletto di sole alternato a piogge nel mattino, per poi virare al temporale estivo verso il pomeriggio. Dopo pranzo si alzerà il vento, e un fronte di bassa pressione si instaurerà sulla City da ovest. Per lunedì dunque il copione non cambia, con un’alternanza di temporali anche violenti e sole a tratti, e idem con patate per martedì.

Nonostante l’acqua, non si prevedono allarmi di alcun tipo per tutta l’area di Londra nel weekend, ma è chiaro che il tempo oramai sia cambiato e che l’autunno inizia a fare capolino neppure troppo velatamente.