Un ascensore di vetro arriverà in cima alla Battersea Power Station: aperte le prenotazioni

5108
AEMORGAN

A breve avremo un nuova sbalorditiva location da cui ammirare da un punto lo skyline di Londra. Stiamo parlando di uno degli iconici camini della Battersea Power Station a cui si giungerà attraverso un tecnologico e grandissimo ascensore di vetro!

Il progetto del LIFT 109

Il progetto del cosiddetto LIFT 109 era stato annunciato nel 2018 ma la pandemia ha inevitabilmente rallentato i lavori facendo slittare la sua apertura al pubblico al 2022. L’ascensore si alzerà fino a 109 metri sopra la riva del Tamigi raggiungendo altezze minori rispetto al London Eye, allo Shard o allo Sky Garden. Nonostante ciò la sua struttura interamente vetrata garantirà una visuale pazzesca a 360 gradi sulla città, unica nel suo genere!

Ovviamente il camino che si raggiungerà al culmine del viaggio in ascensore non è l’originale, ma è stato sostituito con una versione moderna e sicura. La cabina potrà ospitare un massimo di trenta persone e, ad una tariffa maggiore, sarà possibile addirittura noleggiare l’intero ascensore per eventi privati. Ancora non c’è una data ufficiale di apertura, ma è già possibile pre-registrarsi sul sito web per essere tra i primi a salire sull’ascensore mozzafiato!

La riqualificazione della Battersea Power Station

La riqualificazione interesserà anche tutto il resto della Battersea Power Station. La “Turbine Hall A“, una volta ristrutturata, ospiterà una mostra che ripercorrerà la storia della centrale elettrica, mentre all’interno della struttura nasceranno oltre cento negozi, palestre, un cinema, vari uffici della Apple, un campo da minigolf e un delizioso giardino pensile.

Come se non bastasse, la società di eventi Camm & Hooper ha annunciato anche l’apertura di grandi spazi di lusso all’interno dell’ex centrale tra cui la “Generator Hall“, ovvero una gigantesca sala dove poter ospitare fino a 1400 ospiti. Il progetto comprende anche un bar ispirato agli anni Trenta chiamato “Control Room A” e caratterizzato da materiali originali e elementi di architettura art déco, oltre ad una suggestiva terrazza sul fiume soprannominata “Connector Terrace“.