Meteo Londra, weekend freddo, con poco sole e drizzle perenne

376
AEMORGAN

Tempo da lupi a Londra. Le previsioni del Met Office infatti annunciano un weekend piuttosto freddo, con formazione di ghiaccio e brina, poco sole e una drizzle intermittente che ci accompagnerà per i prossimi giorni.

La neve e il nevischio che hanno caratterizzato le ultime ore si dissiperanno presto lasciando qualche breve raggio di sole, cui seguiranno piogge abbondanti e glaciali. Non è escluso qualche fiocco soprattutto a nord e nelle zone più elevate. I venti si faranno da moderati a forti, per poi tornare a calare nel pomeriggio. Nel Kent si toccheranno le temperature più elevate (o sarebbe il caso di dire meno basse) del Regno Unito, con una massima di 8 gradi. Ciononostante, la sensazione sarà di un freddo pungente a causa dell’umidità.

In serata le precipitazioni si placheranno, portando a lunghi periodi di stasi. Poi, però, Londra tornerà sotto la morsa del gelo, con formazione di ghiaccio sul manto stradale, brina sui prati e nebbia a banchi, e tantissima drizzle. Le minime si attesteranno sui -6 gradi.

Per sabato in teoria il meteo parla di un incipit soleggiato, con cieli coperti o tendenzialmente coperti soprattutto a ridosso dell’Hampshire e dell’Isola di Wight. Poi, le piogge da est bagneranno l’intera città per tutto il pomeriggio. Temperature in calo, con una massima che si ferma a 7 gradi.

Tendenza nei Prossimi Giorni

Per domenica piogge in calo e meteo variabile, pur con possibili scrosci improvvisi e venti forti da ovest per tutta la durata della sera e della nottata. La settimana prossima si aprirà con temperature in lieve risalita, ma tempo variabile e ventoso, con frequenti rovesci e cieli coperti. Lievi cenni di miglioramento per martedì, ma durerà poco: le piogge infatti torneranno a imperversare, e la colonnina di mercurio dovrebbe tornare a scendere.

Allo stato attuale, le condizioni non sono preoccupanti, e anzi queste piogge leniranno un po’ -senza risolvere- il problema delle scarse precipitazioni di quest’anno; l’unico allarme arancio all’interno della Greater London, infatti, riguarda le zone a ridosso del Tamigi tra Dartford Creek e The Mardyke.