Meteo Londra, weekend di tempo variabile ma per lo più piovoso

217
AEMORGAN

Le previsioni meteo per Londra in questo weekend di metà aprile sono implacabili. Il tempo infatti sarà molto umorale e variabile -intendiamo più del solito anche per le nostre latitudini- ma per lo più pioverà tantissimo fino a domenica. Ecco cosa preannuncia il Met Office per i prossimi giorni.

Nel pomeriggio di oggi sono attesi cieli coperti e piogge leggere a macchia di leopardo, con venti moderati sulla City; decisamente più marcati invece a ridosso delle coste. Le precipitazioni, inizialmente sporadiche, si faranno a tratti più persistenti. Non si esclude qualche timidissimo raggio di sole nel primo pomeriggio, ma ben presto nembi grigi da nord ovest inizieranno ad accalcarsi all’orizzonte. Massime sotto la media, a 10 gradi.

In serata, cenni di miglioramento a est, con precipitazioni persistenti invece a sud est. Farà molto freddo, soprattutto a ovest dove i cieli si apriranno per lasciare spazio a venti gelidi. La minima cala a 4 gradi.

Per sabato, i cieli su apriranno, in particolar modo a sud ovest, lasciandoci in dote un primo pomeriggio quasi decente e ragionevolmente soleggiato; purtroppo, piogge intermittenti costelleranno l’intera giornata a est, con acquazzoni anche di carattere temporalesco. Migliorerà un po’ nel corso della serata, con venti gentili e una massima che sale un po’: si toccheranno i 14 gradi.

Per domenica, le condizioni meteo dovrebbero migliorare ulteriormente. I cieli finalmente si apriranno, lasciando filtrare un caldo sole primaverile che dissolverà la nebbia mattutina. Insomma, avremo un po’ di tregua, con un trend verso temperature marcatamente più miti.

La Prossima Settimana

La settimana prossima partirà con nuvole basse, nebbia a banchi e foschia nelle prime ore dell’alba che tuttavia spariranno durante la mattinata di lunedì per regalarci una bella e mite giornata. Stesso copione per martedì, con condizioni meteo finalmente più stabili, brezze gentili e netta sensazione di calore sotto al sole.

Per il resto, e nonostante le piogge, nulla di importante da segnalare, se non un allarme arancio a Chertsey Bourne dove è previsto un innalzamento delle acque fluviali nelle zone di Virginia Water, Thorpe Green e Chertsey e il Moat a Thorpe.