Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra: weekend freddo e ventoso, con qualche pioggia

|
EU Network
AEMORGAN

Chi sperava in un colpo di coda imprevisto dell’estate rimarrà deluso. Le temperature calano in linea con le medie stagionali, e Londra si prepara ad accogliere le tonalità calde e le luci soffuse dell’autunno. Il weekend dunque sarà squisitamente settembrino: per lo più soleggiato e con qualche pioggerella di tanto in tanto, ma freddo e ventoso.

La buona notizia è che non sono previsti acquazzoni torrenziali né allagamenti; ne deriva che la vita scorrerà piuttosto tranquilla nelle prossime ore, senza dunque problemi alla viabilità o di black out.

La brutta notizia è che l’estate è davvero un ricordo del passato, e probabilmente ve ne eravate accorti già da diversi giorni.

La giornata di oggi si è aperta con cieli prevalentemente sereni a Ovest e qualche nuvola minacciosa più a Est. La tendenza è al miglioramento per l’intera Greater London, ma il tempo resta fastidiosamente ventoso e freddo; nel Kent sono possibili perfino raffiche burrascose sulla costa. La massima si ferma a 13 glaciali gradi, e non diciamo la minima di stanotte per non spaventarvi (ok, ve la diciamo lo stesso: 4 gradi percepiti).

Se non altro, durante la nottata, i cieli si apriranno un po’ e i venti, sempre molto freddi, si placheranno senza tuttavia estinguersi completamente, soprattutto a Est.

Mattinata soleggiata e fredda sabato, con tendenza al peggioramento nel pomeriggio; possibili sporadiche precipitazioni di tanto in tanto renderanno l’atmosfera fredda e autunnale. L’umidità salirà sopra il 70% ma in compenso le minime si attesteranno attorno ai 10-11 gradi. La massima invece sui 15.

Stessa storia domenica, anzi un filo peggio. Freddo e vento saranno la caratteristica della giornata, con saltuarie precipitazioni a macchia di leopardo. Se non altro, i venti caleranno e le temperature si alzeranno un po’ per tutto il lunedì successivo e fino a martedì. Purtroppo, non sono escluse piogge isolate.

Copritevi bene, usate un cappello, non uscite coi capelli bagnati e, se l’amor proprio ve lo consente, mettete la canotta della saluta. La nonna sarebbe contenta.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0