A Londra c’è una casa invisibile ricoperta di specchi: ecco dove!

2374
AEMORGAN

Forse non ci avrete mai fatto caso, ma esiste una casa nel quartiere Richmond di Londra quasi completamente invisibile! L’abitazione è stata (per l’appunto) denominata Invisible House ed è interamente ricoperta da specchi che riflettono l’ambiente esterno. In questo modo la struttura si mimetizza con tutto quello che la circonda creando un effetto ottico pazzesco!

La storia della Invisible House di Londra

Il retro della proprietà si trova su 21 St Johns Road mentre la parte anteriore si trova sulla A316 vicino alla rotonda di Richmond Circus, a due passi dalla metropolitana. C’è da sottolineare che non si tratta di un’istallazione artistica, ma di una vera e propria casa abitata da una famiglia che al momento vuole rimanere anonima.

L’Invisible House di Londra è stata ridisegnato dall’architetto e artista Alex Haw nel 2015 mentre la famiglia si è trasferita alla fine del 2019. Il retro dell’abitazione conserva l’originale architettura vittoriana della rimessa per le carrozze. Gli stessi abitanti della casa hanno voluto commentare il progetto stravagante degli specchi: “Il nostro designer ha avuto l’idea dello specchio. Lo specchio avrebbe fatto sì che la casa ‘parlasse con il suo ambiente’. Si possono vedere gli alberi sulla rotonda e le nuvole che si riflettono sulla casa. Ci è piaciuta molto l’idea e l’abbiamo portata avanti“.

Il successo della casa invisibile sui social

Ultimamente la cosiddetta casa invisibile è diventata virale su Reddit scatenando reazioni di ogni tipo da parte degli utenti. C’è chi si è chiesto quanto tempo i proprietari mettano per mantenere gli specchi sempre puliti, e chi invece non si è mai accorto della presenza della casa: “Ho vissuto nel quartiere per circa 10 anni e ci sono passato davanti più volte di quante ne potessi contare e onestamente non l’ho mai notata“.

Intanto i proprietari continuano a divertirsi osservando le persone che si specchiano nelle pareti o nelle finestre della casa. Gli enormi pannelli riflettenti che ricoprono l’abitazione sono, infatti, a senso unico: ciò significa che non si può vedere all’interno, ma viceversa è possibile guardare all’esterno. Chi non vorrebbe viverci almeno per una giornata?