Londra, a Brixton il primo murales fatto di birra al mondo

547
AEMORGAN

È il primo murales sulla birra al mondo e probabilmente il primo della storia a essere fatto di birra. Sorge a Londra, nel quartiere di Brixton, e porta la firma di Danielle Mastrion, uno dei muralisti statunitensi più noti del momento.

Tutto è iniziato con il lancio di un nuovo prodotto della Brooklyn Brewery, il famoso marchio di birra a stelle e strisce in vendita anche nel Regno Unito. Il prodotto in questione è la Brooklyn Pilsner, una “lager fresca ispirata a Brooklyn dedicata a tutti che unisce malti puliti con un’ondata bilanciata di luppoli leggeri, e coronata da una finitura immediatamente rinfrescante […] con sottili note di agrumi e peperoncino.”

Per dare risalto all’evento, Brooklyn Brewery ha chiesto l’aiuto di Danielle Mastrion che è volata dagli USA per creare il primo murales fatto di birra al mondo. L’artista, forte dell’esperienza precedente con pezzi grossi come Notorious B.I.G, New Balance, Nike e Spike Lee, ha guidato un manipolo di aiutanti per creare un’opera di street art che ora tutti possono ammirare. Il risultato è un mix di mani (di bombolette, nel caso specifico) che, sotto l’egida di Mastrion, hanno contribuito a creare qualcosa di davvero unico.

Birra & Cultura

Ha dichiarato Mastrion:

“Avere avuto l’opportunità di portare la mia arte di Brooklyn nel Regno Unito è stato un sogno totale divenuto realtà, e quando mi è stato chiesto di creare addirittura un murale fatto di birra, sapevo che questo sarebbe stato un progetto divertente […] I valori della Brooklyn Brewery sono intrinsecamente legati alle comunità da cui trova ispirazione. In questo senso, c’è un’enorme sinergia tra le nostre filosofie creative, poiché porto con me Brooklyn quando dipingo, non importa dove mi trovi nel mondo. Si tratta di restituire qualcosa alle comunità che ti ispirano”.

“Come l’incredibile lavoro di Danielle Mastrion, la missione finale della Brooklyn Brewery – oltreché produrre birra di qualità e sapore mondiale – è quella di incoraggiare il progresso creativo a livello in profondità tra persone vivaci e talenti emergenti” ha chiosato orgogliosa Olivia Rawlinson, brand manager di Brooklyn Brewery UK.