Battersea Power Station: ecco la data ufficiale di apertura

1107
È probabilmente uno dei simboli più iconici per i londinesi doc quanto è sconosciuto tra i turisti, ma presto salirà alla ribalta. Dopo anni di tira e molla, tante promesse e investimenti faraonici, Battersea Power Station aprirà presto i battenti: abbiamo la data ufficiale, e manca pochissimo. Originariamente nata come centrale termoelettrica, Battersea era nota già nel 1933 per il suo design futurista. È talmente iconica per i sudditi di Sua Maestà che è finita perfino sulla copertina di uno degli album dei Pink Floyd. Nel 1983 è stata dismessa, ed è da allora che si parla del suo recupero. Ebbene, siamo felici di darvi la notizia: Battersea Power Station aprirà al publico il prossimo 14 ottobre, con uffici, un gigantesco centro commerciale, un’enorme area ristorazione e perfino un grandissimo ascensore di vetro.

L’Ascensore Trasparente

La cordata di investitori che ha messo sul piatto oltre 8 miliardi di Sterline ha radicalmente trasformato Battersea Power Station. La novità più intrigante, e quella che richiamerà più turisti, è di certo il progetto LIFT 109 che era stato annunciato nel 2018 e poi posticipato per via della crisi sanitaria. Questo spettacolare e tecnologico ascensore si alzerà fino a 109 metri sul Tamigi attraverso una delle ciminiere, con una vista davvero unico a 360 gradi sulla City. La cabina potrà ospitare fino a trenta persone per ogni corsa, e questo significa che la prenotazione sul sito ufficiale è praticamente obbligatoria. La buona notizia però è che nei prossimi giorni, dei venditori di giornali anni ’30 distribuiranno un’edizione speciale del “Power Station Post” ai quattro angoli di Londra che conterrà 10 biglietti d’oro stile Willy Wonka. Questi biglietti daranno la possibilità di fare il primo giro in assoluto sull’ascensore.

Centro Residenziale di Lusso

L’intera area è stata riconvertita in un centro residenziale di lusso e in un polo di innovazione per l’intero paese; ospita centinaia di appartamenti, uffici, ristoranti, negozi, bar e strutture per il divertimento e il tempo libero incluso lo stato dell’arte del cinema. C’è perfino un Campus Apple che da solo occupa i sei piani dell’edificio, per un totale di 50.000 metri quadrati. Ma la vera star sarà il gigantesco Arcade Food Hall in cui si riverseranno ogni giorni migliaia di buongustai. Parliamo di 22.000 metri quadri di JKS Restaurants affiancati dalle cucine di Le Bab, Where The Pancakes Are, Bread Street Kitchen & Bar di Gordon Ramsay e molti altri che si aggiungeranno ai bar e ai ristoranti già aperti nel Circus West Village, tra cui Roti King, Vagabond Wines e Battersea Brewery. Appuntamento al 14 ottobre, e se vi capita di imbattervi in un paper boy, non dimenticate di ritirare la vostra copia del “Power Station Post.” Hai visto mai che contenga l’agognato biglietto?