Londra è stata nominata come città più pittoresca del mondo!

1393
AEMORGAN

Secondo una recente ricerca statistica, Londra è la destinazione più pittoresca del mondo. D’altronde non poteva che essere così: basti pensare ai monumenti iconici, alle splendide opere architettoniche e ai rigogliosi spazi verdi della capitale inglese. Insomma, senza ombra di dubbio la City è il posto perfetto per scattare foto!

Perché Londra è la città più pittoresca al mondo

L’obiettivo dello studio di Money.co.uk è stato quello di individuare i luoghi migliori per scattare una foto perfetta. Per questo motivo è stata analizzata la risonanza social delle destinazioni turistiche più importanti al mondo. Di conseguenza la ricerca si è concentrata sulla popolarità ottenuta da determinate mete su Instagram, TikTok e YouTube.

Londra ha sbaragliato tutti risultando la prima delle tre piattaforme social più utilizzate in questo momento. Nello specifico la città inglese ha vinto con 150 milioni di post su Instagram, 28 miliardi di visualizzazioni su TikTok e 150 mila ricerche su YouTube. Insomma, i social amano la capitale britannica ed i turisti non sono da meno!

La classifica completa delle città più pittoresche

Al secondo posto della classifica delle città più pittoresche al mondo si è classificata Dubai, probabilmente grazie ai suoi grattacieli altissimi e alla popolarità tra gli influencer. La città degli Emirati Arabi ha spopolato soprattutto su TikTok con oltre 65 miliardi di visualizzazioni. La terza sul podio, invece, è stata Parigi grazie non solo ai suoi monumenti iconici, come la Torre Eiffel o la cattedrale di Notre Dame, ma anche all’atmosfera affascinante e romantica di ogni suo angolo.

Il resto della classifica è abbastanza scontato se si pensa a quanti posti nel mondo sono oggettivamente meravigliosi. Ecco tutta la top ten al completo:

1. Londra
2. Dubai
3. Parigi
4. New York
5. Bali
6. Los Angeles
7. Barcellona
8. Istanbul
9. Miami
10. Tokyo