Ufficiale: Londra è la migliore città in UK dove trascorrere il Natale!

2076
AEMORGAN

Da sempre Londra è la città in cui è impossibile non respirare l’aria natalizia grazie alle sue meravigliose decorazioni e agli imponenti alberi addobbati che svettano in ogni piazza, per non parlare poi delle tantissime piste di pattinaggio sul ghiaccio e degli innumerevoli mercatini a tema.

Un recente studio ha confermato questa tendenza nominando la capitale inglese come la migliore città del Regno Unito dove trascorrere il Natale. La ricerca è stata condotta dai produttori di bevande botaniche Fentimans che hanno analizzato dati specifici inerenti alle festività sia in UK che nel resto del continente.

Le variabili prese in considerazione sono state diverse: tra tutte le più importanti riguardano il numero di mercatini di Natale da visitare, la possibilità di neve, i costi medi per vivere in vacanza, la popolarità di ogni luogo a dicembre e persino quanto è instagrammabile la città nel periodo festivo.

Com’era prevedibile, nell’Europa continentale il primo posto se l’è aggiudicato Berlino. Per quanto riguarda il Regno Unito, invece, Londra ha sbancato tutto lasciando Liverpool al secondo posto e Manchester al terzo.

La vittoria della capitale, in effetti, era anche abbastanza scontata grazie ai suoi sedici mercatini di Natale, all’alta popolarità durante la stagione invernale ed anche ad una buona probabilità di nevicate in arrivo. In più, sono stati registrati oltre 153.000.000 hashtag su Instagram quindi Londra risulta essere anche perfetta per i post social.

L’unico dato in negativo è, come sempre, il costo medio di vita in quanto la città non è di certo il posto più economico in cui soggiornare durante le festività natalizie. Nonostante ciò, da tutti gli altri punti di vista Londra appare imbattibile e non possiamo che essere d’accordo sul suo meritatissimo primo posto!

Se volete farvi un’idea sulle altre città inglesi o europee, è online una mappa interattiva creata dal team di Fentimans: per ogni luogo sono indicate tutte le variabili natalizie presenti così da poter scegliere dove trascorrere le proprie vacanze!