10 magiche esperienze a Londra che faranno amare i fan di Harry Potter!

867
AEMORGAN

Esattamente il 16 novembre 2001 usciva al cinema “Harry Potter e la pietra filosofale“, il primo degli otto film di una saga amatissima in tutto il mondo. Per celebrare come si deve il ventesimo anniversario del colossal fantasy, Londra offre una serie di esperienze che i fan del maghetto più famoso del mondo non possono non provare!

1 – Prendere un tè nella “Sala delle pozioni

Il seminterrato di Cutter & Squidge , una panetteria a Soho, è stato trasformato in una vera e propria “Sala delle pozioni”. Non solo vi sembrerà di essere catapultati nel film, ma potrete assaggiare una serie di bevande magiche e coloratissime!

2 – Guardare “Harry Potter e la maledizione dell’erede” al Palace Theatre

È una commedia in due parti ambientata diciannove anni dopo gli eventi di “Harry Potter e i Doni della Morte”. Lo spettacolo, dopo la chiusura dei teatri del West End causata dalla pandemia, ha un cast completamente nuovo che vi lascerà a bocca aperta.

3 – Partecipare al tour ufficiale degli studi di Harry Potter

Il Warner Bros. Studio Tour è un vero e proprio sogno ad occhi aperti! Durante il tour è possibile visitare i veri studi cinematografici in cui è stata girata la saga di Harry Potter ed esplorare i set originali, da Diagon Alley alla Foresta Proibita passando ovviamente per Hogwarts.

4 – Pernottare nella “Camera dei maghi

Se siete di passaggio a Londra, è d’obbligo pernottare nella camera d’albergo del Georgian House ispirata ad Harry Potter. Vi sembrerà di essere nella vera “Camera dei maghi” grazie alle finestre di vetro colorato, le tende in velluto, i muri in pietra, i vecchi bauli e i letti a baldacchino!

5 – Farsi immortalare al binario 9 ¾

Alla stazione di Kings Cross di Londra c’è l’insegna del famosissimo binario 9 ¾ ovvero quello in cui transita il treno per arrivare ad Hogwarts. A completare il quadro c’è un carrello per i bagagli incastonato nel muro che i fan di Harry Potter adoreranno!

6 – Mettersi alla prova con i quiz su Harry Potter organizzati nei pub

Tantissimi pub di Londra organizzano periodicamente dei quiz a tema in cui mettersi alla prova e sfidare i propri amici e gli altri clienti. Conoscete davvero ogni dettaglio della saga fantasy?

7 – Trovare la via di fuga dall’escape room ispirata ad Harry Potter

Si tratta di un gioco interattivo creata dal team di Missioni Enigma. L’esperienza dura un’ora ed è adatto a gruppi di 3-5 maghi o streghe che, con molta astuzia, dovranno trovare una via di fuga.

8 – Partecipare ad un tour a piedi nei luoghi iconici del film

Londra offre tantissime passeggiate guidate tra i luoghi iconici della saga di Harry Potter. Uno dei più famosi è il “Tour per Babbani”: il costo del biglietto ammonta a £ 16 per gli adulti e a £14 per i bambini.

9 – Ammirare le grafiche di Harry Potter in una galleria d’arte

House of MinaLima è una galleria d’arte di Soho dove sono esposte le grafiche ispirate ai film di Harry Potter. In più nella galleria è a disposizione anche un negozio in cui poter acquistare le stampe e vari articoli a tema.

10 – Partecipare al percorso notturno Harry Potter: A Forbidden Forest Experience

Si tratta di un’esperienza notturna di circa un’ora ambientata negli splendidi giardini di Arley Hall & Gardens, nel Cheshire. Durante il percorso sarà possibile incontrare creature magiche e rivivere i momenti più belli di “Harry Potter e gli animali fantastici”.