5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di dicembre 2021

1094
AEMORGAN

Cosa fare a Londra a dicembre 2021

Dicembre 2021 inizia con notizie poco felici soprattutto per chi aveva programmato una vacanza dall’Italia: con l’aumento dei contagi, ci sono nuove regole da rispettare se si arriva dall’estero. Una volta a Londra, al momento è possibile vivere il periodo natalizio con relativa tranquillità (e con le giuste precauzioni), quindi se avete voglia di scoprire quali sono gli eventi imperdibili durante le vacanze di Natale e per tutto il mese di dicembre nella capitale britannica, continuate a leggere.

Festeggiare l’arrivo del Natale a Hogwarts (dal 3 dicembre)

Hogwarts in the snow

Chi vuole vivere un Natale pieno di magia? Se hai già alzato la tua bacchetta magica, non puoi rinunciare a un giro agli studi Warner Bros per l’annuale Hogwarts in the Snow: per tutto il periodo natalizio i set dei film di Harry Potter sono addobbati per celebrare le feste. La novità di quest’anno riguarda la Foresta Proibita che, per la prima volta, sarà completamente innevata, così come le casette e i negozi di Diagon Alley, la capanna di Hagrid e il modello di Hogwarts. Come sempre, invece, la Sala Grande sarà decorata con alberi di Natale e palline dorate con streghe su scope volanti, a cui si aggiungerà il banchetto incredibile visto in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Pronti a fuggire dal mondo babbano?

Andare a teatro a vedere il musical della Bella Addormentata

bella-addormentata-musical

Se siete amanti del musical, non perdetevi il primo grande spettacolo dal 2020 al National Theatre: dal 4 dicembre al 22 gennaio, potrete vedere Hex, un adattamento della Bella Addormentata in versione cantata (e ballata). Il musical è stato scritto e diretto dal regista del National Theatre Refus Norris e da sua moglie Tanya Ronder con Jim Fortune per le musiche. Potete comprare i biglietti qui.

Tornare bambini ai Kew Gardens (dal 4 dicembre)

natale kew garden
Kew Gardens

Non è Natale a Londra senza le meravigliose decorazioni illuminate dei Kew Gardens. Nel periodo natalizio, l’orto botanico della capitale supera ogni aspettativa: se andate a fare una visita in serata con amici e famiglia, vi troverete immersi in incredibili tunnel di luci, specchi d’acqua danzanti, alberi illuminati, un Fire Garden, istallazioni di luci panoramiche alla Palm House e molto altro. E sì, potete anche incontrare Babbo Natale. Potete comprare i biglietti qui.

Vivere il Natale con i Christmas Carols (varie date)

Vietati lo scorso anno, quest’anno tornano i famosissimi Christmas Carol, senza cui diciamocelo è difficile pensare al Natale in terra d’Albione. Gli eventi a Londra per ascoltarli sono tantissimi e si terranno in varie date. Ecco qui alcune esibizioni da non perdere:

  • Concerto a lume di candela a Freemason’s Hall a Covent Garden (4-19 dicembre 2021)
  • All Souls Christmas Carol a All Souls, Langham Place – Fitzrovia (11-19 dicembre 2021)
  • Carols al Royal Albert Hall (18-24 dicembre 2021)
  • The Macmillan Carol Concert a Westminster (2 dicembre 2021)
  • Christmas Carol a St. Paul’s Cathedral (fino al 28 dicembre 2021)
  • Raymond Grabbey Christmas Festival al Barbican (18 dicembre 2021 – 1 gennaio 2022)

Foto di Marko Klaric da Pexels