Twisted Bar Pop-Up, il primo pub social col menu scritto dai follower

2528
AEMORGAN

A Londra ha aperto i battenti un bar d’eccezione. Si chiama Twisted Bar Pop-Up e ha un paio di particolarità che lo rendono unico: resterà aperto solo per poche settimane, e il menu è basato sui voti, i gusti e le creazioni dei follower sui canali social.

Avete presente quelle spettacolari immagini che si vedono su Instagram e che ritraggono cocktail fotogenici, originali e dall’aria deliziosa? Ora potrete provarli dal vivo, grazie al fiuto imprenditoriale di alcuni ragazzi e alla partecipazione degli utenti online. Il risultato è semplicemente geniale.

Tutto è iniziato con un canale Facebook dedicato alle ricette culinarie chiamato Twisted; nel giro di qualche anno, la community ha raggiunto oltre 137 milioni di visite al mese, e 1,2 milioni di follower complessivi su Facebook e Instagram; poi è arrivata la pubblicazione di un ricettario e l’apertura di un servizio di catering con consegna a domicilio, ribattezzato Twisted London. Infine è stato lanciato il sito gemello Twisted Bar dedicato ai beveraggi alcolici che in poco tempo ha raggiunto quasi 9 milioni di visualizzazioni mensili.

E ora un’idea folle e ambiziosa: un locale temporaneo che serve i 14 cocktail più votati tra le video-ricette pubblicate sui social. Mojito che cambiano colore mentre li bevete, Pumpkin Spice che sembrano usciti da un libro di Harry Potter, e Martini con Rum e Espresso all’uvetta che mettono in azione le ghiandole salivari solo a nominarli. Che dire poi del Lemon Drizzle G&T, dell’Apple Pie Sangria o del Cookies & Cream con White Russian e biscotti Oreo? E per chi preferisce qualcosa di più asciutto, c’è il Rainbow Sour fatto con le caramelle Skittles.

Ogni cocktail costa £8.50, ma se vi presentate nel tardo pomeriggio trovate l’Happy Hour da £5; i costi poi lievitano di una Sterlina l’ora fino a raggiungere il prezzo pieno alle 8.00 in punto. Tra l’altro non c’è soltanto da bere: gli avventori più famelici potranno ordinare anche snack e i famosi fritti di Twisted London.

A questo aggiungete tanta musica dal vivo, i DJ set nei weekend, i giochi da tavolo e i quiz da pub; insomma, non manca nulla per una serata all’insegna del divertimento con gli amici (e delle foto su Instagram).

Il Twisted Bar ha aperto i battenti il 4 ottobre e resterà al suo posto solo fino al 5 novembre prossimo; lo trovate sotto l’Absurd Bird al 54 di Commercial Street, E1 6LT. Le stazioni metro più vicine sono quelle di Liverpool Street e Aldgate East. Gli orari di apertura vanno dalle 5pm alle 11pm da domenica a giovedì, e dalle 5pm alle 2am di venerdì e sabato. Per le curiosità sull’iniziativa e per prenotare, vi rimandiamo al sito ufficiale.