(VIDEO) Torre di Londra, i Guardiani della Notte celebrano Game of Thrones 8

17146
AEMORGAN

Come celebrare l’arrivo della stagione 8 di Game of Thrones? A Londra hanno pensato a un modo davvero eccezionale. Alla Tower of London il Night’s Watch, i Guardiani della Notte, si sono uniti all’esercito di sua Maestà per uno spettacolo che ha lasciato tutti, turisti e londinesi, a bocca aperta.

Chi ha visitato la Torre di Londra hanno potuto infatti assistere a uno show senza precedenti: le Coldstream Guards (Reggimento di Guardie a Piedi al servizio di Sua Maestà la Regina Elisabetta II) dell’esercito britannico, infatti, si sono esibiti in una splendida interpretazione dell’ormai celebre tema del Trono di Spade. Successivamente sono stati raggiunti proprio dai Guardiani della Notte della serie tv più amata di tutti i tempi, per un’esibizione davvero unica nel suo genere.

Chi era presente ha subito pensato a un cambiamento nel tradizionale cambio del turno di guardia: nessuno poteva immaginare cosa avrebbero visto in seguito.

L’evento, realizzato in collaborazione con Sky Atlantic, proprio per il lancio della nuova attesissima stagione di Game of Thrones (da lunedì 15 aprile 2019), non è stato ovviamente improvvisato. Ci sono voluti due mesi per studiare la coreografia e per pianificare l’esibizione musicale e militare. Dodici attori hanno vestito i panni dei Guardiani di Notte, indossando dei costumi che sono stati realizzati in 10 settimane. Le guardie di Sua Maestà, invece, indossavano la tradizionale divisa scarlatta con cappelli di pelliccia nera.

Il sergente maggiore Richard Maddocks ha raccontato: “Suoniamo in tutto il mondo in tutti i tipi di concerti e di eventi, ma questo è stato davvero un momento epico per tutti noi membri della Coldstream Guards Band. Dato che è un programma televisivo amato da molti di noi, è diventata un’esperienza ancora più speciale. The Night’s Watch ha deliziato e sbalordito il pubblico e ci ha sfidato a fare sempre il nostro meglio“.