Vivere a Londra con 19 euro al giorno si può: i video che lo testimoniano!

3398
AEMORGAN

Vivere a Londra pagando meno di 20 euro al giorno si può! A testimoniarlo è una giovane ragazza che ne ha parlato in alcuni video su Tik Tok scatenando lo stupore di tutti gli utenti.

Come vivere a Londra con soli 19 euro: la storia di Assia Riad

Si sa che Londra è una delle città meno economiche al mondo avendo un costo della vita esorbitante. Basti pensare agli affitti delle case che aumentano di anno in anno, oltre ai prezzi altissimi dei beni di prima necessità. Nonostante ciò Assia Riad ha raccontato su Tik Tok che il costo della sua stanza in città ammonta a sole 16 sterline, ovvero 19 euro!

Attraverso alcuni video pubblicati sul social, la giovane ragazza ha mostrato la casa in cui vive presentandola in modo ironico: “In realtà vivo in una discarica, e la condivido con altre dieci persone nella zona est di Londra“. L’appartamento molto angusto è su due piani ed è composto da tre camere da letto e un bagno, così come si vede nelle clip: “Non abbiamo un soggiorno, quello è già stato trasformato in due camere da letto separate. Al piano di sotto c’è anche una terza camera da letto. La cucina è davvero piccola e molto buia. Abbiamo solo due frigoriferi per dieci persone.  Poi c’è un bagno che è un po’ strano perché è proprio accanto alla zona pranzo“.

Le reazioni e le testimonianze di altri utenti social

Il racconto di Assia ha scatenato lo stupore di moltissimi utenti, anche se altri ragazzi hanno colto l’occasione per raccontare esperienze simili. C’è chi ha sottolineato la difficoltà di convivere con tanti inquilini: “Il mio affitto è comprensivo di tutte le spese ed è molto economico. Ma è pur vero che condivido l’appartamento con altre nove persone quindi ci sono anche parecchi contro“.

Sembrerebbe anche molto comune trovare affitti davvero bassi, stando ai commenti di altri utenti: “Pago 20 sterline al giorno, ma in realtà la casa è abbastanza bella, solo un po’ lontana dal centro“; “Pagavo 7,70 sterline al giorno a East London nel 1998. Ma avevo una stanza privata con un lavandino“; “Potrebbe sembrare assurdo ma ho vissuto nella zona est di Londra per 13 sterline al giorno!“.