Downtown Abbey, con Airbnb puoi soggiornare nel castello della serie tv

4635
AEMORGAN

Hai sempre sognato di poter dormire in un castello e di provare il brivido di sentirti un fiero membro di una antica casata aristocratica? Sei un fan sfegatato della famiglia Crawley, tanto da non esserti perso nemmeno una puntata della fortunata serie Downton Abbey?

Ecco allora l’opportunità che non dovresti farti sfuggire: per la prima volta in assoluto, e solo per una notte, il famoso castello che fa da set ad una delle più fortunate e seguite serie tv degli ultimi anni, aprirà le sue porte per un esclusivo pernottamento.

L’annuncio è stato dato dalla stessa Lady Carnavon, proprietaria di Highclere e hostess registrata attraverso Airbnb: “Sono Lady Carnarvon e ho il privilegio e il piacere di chiamare Highclere Castle la nostra casa. Il castello di Highclere appartiene alla famiglia Carnarvon dal 1679, ma recentemente è diventato una delle case più famose al mondo grazie alla sua dimora nell’Abbazia di Downton. Sono appassionato delle storie e del patrimonio di Highclere Castle e sono felice di poterlo condividere con altri che hanno un amore per l’edificio e la sua storia. Con il supporto di Airbnb, sono entusiasta di aprire Highclere Castle per un soggiorno davvero unico – guarda la mia lista per saperne di più”.

Eh già, stiamo parlando di un soggiorno davvero unico: i due fortunati, infatti, avranno l’opportunità di esplorare le camere iconiche diventate celebri grazie alla serie Tv e di sentirsi parte della storia legata a questa splendida dimora. Coprendo 100.000 piedi quadrati, il grande castello di Highclere comprende 300 camere, finemente decorate e arredate.

I nobili della vita reale, Lord e Lady Carnarvon, vi accoglieranno nella loro casa all’arrivo. Dopo averti sistemato nella tua camera da letto, ti inviteranno a unirti a loro per per degustare un cocktail nel salone centrale. I due fortunati si uniranno poi al Conte e alla Contessa di Carnarvon nella sala da pranzo per una cena tradizionale, alla quale seguirà il caffè nella Biblioteca, prima che arrivi il momento di ritirarsi in una delle camere della Galleria (bagno privato e vista su oltre 1.000 acri di parco ondulato incluso).

L’annuncio è aperto a due ospiti, per un soggiorno in una delle 300 stanze della casa. C’è già una data fissata, il 26 novembre, e la promessa di essere “trattati da re”. Il tutto per 150 sterline. Le prenotazioni apriranno a mezzogiorno del primo ottobre e i candidati saranno selezionati tra quelli che hanno ottenuto un record di buone recensioni dalle loro precedenti prenotazioni Airbnb.

I partecipanti dovranno inoltre dimostrare di essere “appassionati di Downton Abbey” nel messaggio con cui effettueranno la prenotazione. Tra questi verrà selezionato il più creativo che si aggiudicherà il soggiorno.