Luci di Natale a Oxford Street, ecco le date di accensione 2022

3831
AEMORGAN

Non abbiamo fatto in tempo ad archiviare l’estate che si inizia già a parlare del prossimo, grande appuntamento. Signore e signori, abbiamo le date ufficiali dell’accensione delle luci di Natale a Oxford Street del 2022. E manca davvero poco.

Sta per tornare nuovamente quel periodo dell’anno. Finita l’estate, su Instagram iniziano già a fioccare i primi video con alberi innevati e scene ovattate; e se ci si concentra a sufficienza, sembra quasi di sentire già l’odore di cannella e vaniglia nell’aria.

Quest’anno, complice un mondo che va letteralmente a rotoli tra gli strascichi della pandemia, l’invasione russa in Ucraina e la crisi energetica (senza contare il caro vita e l’inflazione), si sente più che mai l’esigenza di evadere un po’. C’è bisogno di una sana distrazione, e quale modo migliore di farlo se non gettarsi nello shopping natalizio sotto il caldo abbraccio delle luminarie della via dello shopping per antonomasia?

Oxford street non è soltanto il paradiso di chi ha soldi da spendere (beati loro): è anche un posto magico dove fare una passeggiata inondata di baleni scintillanti. Una scarica di benefiche endorfine di cui c’è assoluta necessità, ora più che mai.

Quando si Accendono le Luci?

“Siamo lieti di riportare le luci di Natale nella famosa Oxford Street quest’anno,” ha spiegato Hadas Kulcsar, Campaigns and Events Manager di New West End Company. “Con un tocco speciale per coccolare coloro che hanno davvero fatto la differenza nel 2022. Per molti, questo è il primo Natale senza restrizioni post-Covid e vogliamo cogliere l’occasione per aiutare le persone a tornare a celebrare insieme l’essenza del Natale: l’amore e il dono.”

“Col clima attuale” ha aggiunto, ” è anche importante ridurre il nostro consumo di energia e contribuire a promuovere un Natale più sostenibile in linea con le nostre ambizioni di rendere Oxford Street un distretto sostenibile leader. Le ore ridotte delle nostre luci di Natale sono un grande passo avanti per raggiungere questo obiettivo.”

Inoltre, le luci stavolta sono riciclabili al 100%. Parliamo di una pioggia di oltre 5.000 stelle scintillanti che potranno essere utilizzate in nuovi allestimenti natalizi ovunque nel Paese. Inoltre, il consumo di energia totale sarà ridotto di due terzi rispetto all’anno scorso grazie all’uso di tecnologie a maggiore efficienza.

Il tema quest’anno è “It’s The Love You Give” cioè “L’amore che doni” e intende onorare le star che meritano un riconoscimento e che hanno lasciato un segno sia come individui che come comunità. Per loro un “trattamento da vera star.”

Sono inoltre previsti tre “Magic Days” per consentire ai marchi lungo la strada di creare offerte esclusive e cesti di prodotti da regalare ai più bisognosi. Appuntamento a Oxford Street il prossimo 2 novembre 2022 per gustarsi uno degli spettacoli più incantevoli che la City abbia da offrire.