Meteo Londra: fine settimana di bel tempo con occasionali rannuvolamenti

2212
AEMORGAN

Ottime notizie per tutti coloro che stavano aspettando il bel tempo. Come promesso, le alte temperature di queste settimane sono destinate a perdurare, tanto che vi possiamo caldamente consigliare di controllare qual è la piscina all’aperto più vicina alla vostra abitazione.

Caldo e sole, dunque, la faranno da padrona in queste giornate, e l’estate manterrà le promesse stagionali che ogni tanto, sopratutto in Gran Bretagna, riesce a disattendere.

È meglio però godersi questo fine settimana, perché per quanto lunedì prossimo dovrebbe essere molto secco in tutto il Paese, con cieli tersi e splendenti, è possibile che vi siano alcune piogge improvvise che daranno poi il via, nel resto della settimana, a giornate più ventose e potenzialmente bagnate.

Colpa dei venti dell’Atlantico, che potrebbero addirittura provocare alcuni acquazzoni martedì, in ogni caso sempre intervallati a bel tempo e le temperature in generale dovrebbero essere più alte rispetto alla media del periodo. Ma veniamo alle previsioni specifiche per il weekend.

Già nella serata di giovedì alcune nuvole dovrebbero spezzare il bel tempo, andando a rovinare un cielo relativamente terso, per quanto vi saranno momento migliori. Tuttavia non ci si attende pioggia, per quanto l’umidità si farà sentire. La temperatura minima è di 14 gradi.

Venerdì, invece, il tempo variabile sarà osteggiato da intervalli progressivamente sempre più ampi di sole, e nel pomeriggio potremo vedere il manto di nubi rotto definitivamente dalla luce del sole. Per quanto riguarda la notte le previsioni parlano di un cielo terso e di una serata molto secca. La temperatura massima sarà di 24 gradi.

Sabato invece avvio grigio, ma anche in questo caso la tipica sfumatura del cielo verrà spazzata via dal bel tempo; in qualche località, però, il pomeriggio riserva alcune piogge veloci e isolate, ma la maggior parte del territorio è destinato a rimanere asciutto.

Domenica vedrà ripetersi il trend, con scorci di sole pomeridiano dopo un avvio piuttosto nuvoloso, che però non presagisce pioggia, mentre il vento si manterrà piuttosto leggero, consumandosi in una brezza piacevole.