Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Il ponte di Canary Wharf si trasforma in un’opera d’arte coloratissima!

|
EU Network
AEMORGAN

È ufficialmente iniziato il London Mural Festival e, come ogni anno, la capitale inglese comincia a prendere colore grazie agli oltre 150 artisti internazionali pronti a creare splendidi murales in ogni angolo della città!

Una delle tappe da non perdere e che vi lascerà sicuramente a bocca aperta è Canary Wharf dove Camille Walala ha trasformato il ponte Adams Plaza in un’enorme opera di arte contemporanea all’aria aperta.

L’artista francese è famosa per il suo stile caratterizzato da colori gioiosi, forme bizzarre e motivi geometrici. Inoltre è abituata a decorare paesaggi urbani con l’estro creativo che la contraddistingue tanto che le sue installazioni sono dislocate in tutto il mondo, da Hong Kong a New York passando per le Mauritius.

Grazie a lei, ora il ponte a Canary Wharf è un’esplosione di colori e vivacità: attraversarlo sarà un’esperienza inebriante e vi permetterà di avere un set fotografico pazzesco per scatti da fare invidia ai vostri contatti Instagram! L’istallazione della Walala si va ad aggiungere alla pluripremiata collezione d’arte pubblica del distretto dell’East End di Londra che comprende oltre 75 pezzi creati da 50 artisti e artigiani di fama mondiale.

Ovviamente non c’è solo arte a Canary Wharf ma anche tantissimi ristoranti deliziosi in cui fermarsi a mangiare un boccone come Sticks n Sushi e Ippudo per gli amanti del cibo asiatico, o Iberica la Terraza per chi preferisce le tapas spagnole. Non mancano locali per sorseggiare un drink: Humble Grape offre dell’ottimo vino mentre l’Alchemist è specializzato in cocktail.

Anche lo shopping è garantito con cinque centri commerciali sempre aperti al cui interno è possibile fare un giro tra negozi di ogni tipo tra cui Mango, Reiss, The Kooples, Zara, Sandro, SpaceNK e tanti altri ancora.

Con tutte queste attrattive, Canary Wharf non può che essere il posto perfetto per trascorrere una giornata in relax tra amici o in famiglia. Come se non bastasse, sono tantissimi gli eventi all’aperto che vengono organizzati ogni giorno nelle aree verdi del distretto tra spettacoli di danza, concerti dal vivo e sessioni di mini golf. Ovviamente il programma prevede accurate misure per garantire la massima sicurezza dei visitatori: sistemi unidirezionali, segnaletica sociale per pavimenti distanziati, disinfettanti per le mani, maggiore pulizia di tutti i punti di contatto e pulizie approfondite estese.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1