Tacover 2.0, torna a settembre il più grande festival dei tacos di Londra

258
AEMORGAN

Il Regno Unito ha una lunga liason d’amore con il cibo messicano e nulla incarna questa passione più dei tacos, le deliziose tortillas ripiene. Si tratta di uno piatto versatile e squisito che è diventato una vera e propria icona culinaria, in grado di trasformarsi in un pasto sofisticato o in un’opzione da street food per gli attacchi di fame notturni. Ed è è per questo amore smisurato che ha Londra ospiterà, a settembre, il Tacover 2.0, il più grande festival dei tacos del Regno Unito.

Il festival è diventato un appuntamento annuale immancabile per gli amanti del cibo messicano e quest’anno sarà in programma tra il 16 e 17 settembre 2023. L’evento stavolta promette di superare le aspettative dei partecipanti, portando qualcosa di nuovo e sorprendente sul loro tavolo.

Ma cosa rende The Tacover 2.0 così speciale? Questa edizione è dedicata all’evoluzione del taco. Gli espositori sono stati sfidati a spingersi oltre i confini della tradizione e a creare offerte innovative. Questi “fusion tacos” combinano ingredienti e influenze culinarie diverse per creare un’esperienza gastronomica unica. Una varietà che si aggiunge a una già ampia selezione di tacos tradizionali e opzioni vegane, garantendo che ci sia qualcosa per tutti i gusti e le diete. E la ciliegina sulla torta? Tutti i tacos saranno venduti a soli 4 sterline l’uno, rendendo il festival davvero alla portata di chiunque.

E poiché birra e i tacos sono una combinazione classica, poteva mancare il birrificio artigianale? Quest’anno la bionda ce la mette Signature Brew, con la sua gran varietà di birre artigianali. E per coloro che preferiscono evitare l’alcol, no hay problema, poiché saranno disponibili bevande messe a punto dai produttori messicani di soda Jarritos, noti per la loro gamma di bibite frizzanti di alta qualità.

L’atmosfera del festival sarà intrisa di energia e divertimento, con musica dal vivo, spettacoli e intrattenimento per tutte le età. Non importa se siate appassionati di cibo o semplicemente dei foodies esploratori. The Tacover 2.0 offre un’esperienza che non dimenticherete facilmente. Anzi, la location è talmente inclusiva che propone anche opzioni senza glutine e halal. Questo impegno assicura che tutti possano partecipare e godersi il festival senza preoccuparsi delle restrizioni alimentari, unendo così persone di diverse culture e background, attraverso il cibo. I tacos, con le loro radici messicane, sono un simbolo di unità e condivisione, e il festival riflette questo spirito di comunione. È un’opportunità per scoprire nuovi sapori, imparare sulla cultura messicana e creare legami con altri appassionati di cibo.

Il Tacover 2.0 si svolgerà il 16 e 17 settembre, a Signature Brew Blackhorse Road, Unit 15, Uplands Business Park, Blackhorse Lane, E17 5QJ. La stazione più comoda è quella di Blackhorse Road. Per saperne di più e per l’acquisto dei biglietti, fate clic qui.