Delight, l’affascinante mostra d’arte multimediale coreana arriva a Londra

372
AEMORGAN

Media Art Exhibition Delight è una mostra d’arte multimediale che vi trasporterà in un mondo affascinante fatto di frammenti di mitologia antica e modernità. Un’occasione unica, e arriva a Londra questo autunno: ecco info utili, cosa aspettarsi e come prenotare i vostri biglietti.

L’esposizione aprirà il 13 ottobre a Borough Yards e trasporterà i visitatori dentro un vortice di esperienze multisensoriali fatte di luci, mappature video, realtà aumentata e suoni, mescolati tra loro in un turbinio di emozioni.

Cosa c’è da vedere?

“Esplorate l’intricato mondo di Delight e trasformate il vostro sogno di viaggiare nella città alla moda di Seoul in realtà” si legge sul sito ufficiale. “Entrate in sorprendenti installazioni di artistiche che danno vita alla metropoli frenetica e dinamica, offrendo un vivido riflesso della sua gente e della sua società. Incontrate creature dell’antica mitologia, visitate uno Shinro reinventato (La strada di Dio) e ascoltate i racconti autentici di oltre 60 residenti di Seoul in questo indimenticabile viaggio artistico.”

Quel che Media Art Exhibition Delight tenta di fare, è ricostruire lo spazio e il tempo “attraverso l’arte dei media, trasmettendo nuove sensazioni ed esperienze. Hanno partecipato non solo artisti ma anche designer di vari campi, ingegneri di programma, ingegneri del suono e narratori.”

E questo è niente, perché i visitatori diventano anche parte dell’opera d’arte. “Fate molto di più che apprezzare le proiezioni di arte digitale su larga scala: entrateci dentro e interagite con loro. Diventate una silhouette sotto la pioggia, sentite il battito ritmico di una città al neon, fate il bagno al chiaro di luna… è con la vostra presenza che le narrazioni artistiche di Delight prendono pienamente vita.”

Delight sfrutta tutte le sfumature dello spettro dell’esperienza umana, dal suono alla luce, grazie a sofisticate tecnologie impiegato in uno “spazio reinterpretato per creare un tipo completamente nuovo di installazione multisensoriale su larga scala.” A disposizione degli ospiti, 12 zone immersive con oltre 25 forme di contenuti multimediali, dalle immagini tradizionali alle esposizioni all’avanguardia “che raffigurano il passato, il presente e il futuro di Seul come mai prima d’ora”.

Come Visitare Delight

Per poter essere certi di ammirare Media Art Exhibition Delight, dovrete iscrivervi alla lista d’attesa. Solo così sarete certi di essere tra i primi a ottenere i biglietti per questa straordinaria mostra. Le prevendite saranno ufficialmente disponibili a partire da oggi giovedì 7 settembre su questa pagina web.