Treno deragliato a Victoria Station, meglio usare stazioni alternative

14987
AEMORGAN

Un treno rinnovatore (quelli che si usano per la sostituzione di rotaie e traverse) è deragliato nottetempo a Sud di Londra, causando una serie di gravi disservizi a catena sulla Gatwick Express. Per questa ragione, si consiglia ai pendolari di utilizzare mezzi o tratte alternative.

Tutto è accaduto verso le 3.00 di questa mattina quando, all’interno di Victoria Station, l’uscita dai binari di un convoglio non-passeggeri ha prodotto gravi disagi. Tutti i treni della Gatwick Express sono stati tutti soppressi, e in generale si registreranno rallentamenti e cancellazioni improvvise sui treni della Southern Railway, compresa la Brighton Line, dunque siate preparati. Perfino i treni da Battersea sulla Stewarts Lane sono rimasti bloccati. Nessuno per fortuna si è fatto male.

Attualmente, sono in corso d’opera i lavori per la rimozione dei vagoni, ma il consiglio è di evitare del tutto Victoria Station almeno fino a stasera, il che non sarà affatto facile considerato che è una delle stazioni più trafficate della capitale inglese.

Non esiste ancora una tempistica ufficiale, ma è probabile che le cose miglioreranno solo dopo l’orario d’ufficio, in tarda serata.

Ai passeggeri Gatwick Express in transito Brighton, si consiglia di utilizzare piuttosto i servizi della Thameslink passando da London Bridge. Sulla propria pagina Twitter, NR South East scrive:

Vorremmo scusarci coi passeggeri coinvolti dai disservizi sui treni Southern in transito su London Victoria questa mattina, a causa del deragliamento di un trano rinnovatore. Stiamo lavorando per rimuovere il mezzo al più presto possibile. Si consiglia di rimandare i viaggi se possibile, e di evitare London Victoria cercando strade alternative attraverso London Bridge o Blackfriars, poiché la maggior parte dei treni subirà ritardi, ricollocazioni di linea oppure verrà soppressa.

Per restare aggiornati sulle ultime novità, vi diamo una dritta: seguite i profili Instagram di @nationalrailenq oppure @SouthernRailUK.

Al momento della stesura di questo articolo, i due vagoni che ancora occupano la linea sono stati divisi dal resto del convoglio deragliato; ciò significa che presto potranno essere spostati, così da liberare la tratta. Ma i binari 9 e 13 restano off limits.

Se avete già acquistato i biglietti, infine, ricordate di chiedere un rimborso grazie alle procedure automatiche predisposte in tutte le principali stazioni. E in bocca al lupo per stasera.