Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

La Battersea Power Station sarà illuminata per tutto il periodo natalizio!

|
EU Network

Se avete fatto un giro o abitate/lavorate nei pressi di Battersea, avrete sicuramente visto dal vivo la Battersea Power Station; se siete tra coloro che non l’hanno mai ammirata, tuttavia, saprete sicuramente di cosa sto parlando: la centrale termoelettrica dismessa è diventata iconica dopo essere stata utilizzata come copertina dell’album Animals dei Pink Floyd nel 1977.

La Battersea Power Station è stata infatti la prima di una serie di centrali a carbone installate in Inghilterra in seguito all’introduzione della rete elettrica nazionale, negli anni ’30. Chiusa nel 1983, è oggi al centro di un lavoro di riqualificazione e riconversione, annunciato nel 2013 dal premier inglese David Cameron, per la sua trasformazione in un centro residenziale di lusso con centinaia di appartamenti, uffici, negozi e ristoranti. Il progetto, dal valore di 8 miliardi di sterline, è in parte finanziato da Apple.

La nuova struttura non sarà aperta al pubblico fino al 2020; tuttavia, non dovremo attendere quella data per vedere i primi segni della ristrutturazione della vecchia centrale termoelettrica. La Battersea Power Station, quest’anno, si unirà ai festeggiamenti di Natale nella capitale britannica, così come le tante vie di Londra addobbate a festa con le luci natalizie (qui tutte le date di accensione): i due camini della Battersea Power Station, a partire da oggi, sabato 4 novembre, saranno infatti illuminati per la prima volta da quando sono iniziati i lavori di manutenzione.

La prima illuminazione coincide con lo spettacolo pirotecnico che si terrà stasera a Battersea Park, in occasione dei festeggiamenti per la Bonfire Night. Le accensioni si ripeteranno poi ogni sera fino a Natale, proiettando un suggestivo gioco di luci sul Tamigi.

Per il momento saranno illuminati solo i due grandi camini principali, ma c’è la possibilità che prima di Natale l’intero edificio venga illuminato. Non ci resta che incrociare le dita! Per avere maggiori informazioni, consultate il sito della Battersea Power Station.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0