(Video) La Regina Elisabetta inaugura la sua “Elizabeth line!”

2223
AEMORGAN

La Regina Elisabetta è arrivata a sorpresa all’inaugurazione della Elizabeth line, la nuova linea della metropolitana di Londra intitolata proprio alla sovrana. Ecco cosa è successo!

La visita a sorpresa della Regina Elisabetta

Sfoggiando un cappello e un cappotto giallo brillante, Sua Maestà è arrivata a sorpresa alla stazione di Paddington in occasione dell’inaugurazione della Elizabeth line. La regina 96enne è apparsa in forma smagliante nonostante i problemi di mobilità che l’avevano colpita la settimana scorsa tanto da aver delegato il figlio Carlo per la lettura del tradizionale Queen’s Speech.

La sua è stata una decisione dell’ultimo minuto così come si legge nel breve comunicato ufficiale di Buckingham Palace: “Con un felice sviluppo positivo Sua Maestà la Regina ha presenziato oggi all’evento per il completamento dei lavori della Elizabeth Line. Sua Maestà era a conoscenza di questo appuntamento e gli organizzatori l’avevano informata della possibilità di accoglierla“. Ad accompagnarla è stato il figlio Edward con il quale ha incontrato lo staff della nuova linea metropolitana.

L’abbonamento simbolico donato alla Sovrana

Durante l’inaugurazione la Regina Elisabetta, munita di bastone ma in ottima forma, ha scoperto una targa presso la stazione di Paddington. Sua Maestà ha anche fatto un primo biglietto alla macchinetta automatica e le è stata donato un abbonamento simbolico. A quel punto lo staff ha precisato che con quella tessera avrebbe potuto raggiungere Abbey Wood, nel sud-est di Londra, in tempi davvero record.

In effetti l’apertura della Elizabeth line sarà una vera e propria manna dal cielo per pendolari e turisti. La linea lunga cento kilometri connetterà Reading a Heathrow con ben 41 stazioni. In questo modo sarà molto più semplice e veloce viaggiare dal centro dalla città a destinazioni a ovest di Londra (e viceversa), inclusi l’aeroporto di Heathrow. La data da segnare in agenda è il 24 maggio, giorno in cui il servizio verrà aperto al pubblico!