In arrivo a Londra la prima mostra immersiva dedicata a Frida Kahlo e Diego Rivera

1517
AEMORGAN

Londra è pronta ad ospitare una nuova mostra d’arte dedicata a Frida Kahlo e Diego Rivera, i due più grandi pittori messicani di sempre. Per la prima volta le loro opere verranno visualizzate con una tecnologia di illuminazione immersiva offrendo ai visitatori uno spettacolo innovativo ed emozionante!

Come sarà organizzata la mostra su Frida Kahlo e Diego Rivera

La mostra “Mexican Geniuses: A Frida & Diego Immersive Experience” approderà al Dock X di Londra il prossimo 28 maggio. L’intera retrospettiva sfrutterà la tecnologia di proiezione a 360 gradi con un sistema audio all’avanguardia. In questo modo i visitatori avranno l’impressione di essere all’interno delle opere dell’iconica coppia messicana.

Lo spettacolo artistico si avvarrà di oltre trecento proiezioni, che siano video in miniatura o dipinti monumentali. Attraversando le gallerie del grande centro eventi ci si ritroverà, quindi, tra le colorate strade messicane che sono state la più grande fonte di ispirazione di Frida e Diego per i loro ritratti e dipinti. Lungo questo viaggio virtuale i visitatori avranno modo di conoscere a fondo la vita e la carriera della coppia di artisti, capendo inoltre come la loro relazione ha influenzato il lavoro l’uno dell’altro.

Biglietti e orari di apertura della mostra

L’innovativa mostra dedicata a Frida Kahlo e Diego Rivera a Londra sarà aperta al pubblico dal 28 maggio presso Dock X, il centro eventi situato a Canada Water. Gli orari di apertura saranno i seguenti: nei giorni feriali dalle 10.00 alle 20.00, nei weekend e nei giorni festivi dalle 9.00 alle 22.00.

Ogni visita durerà dai 60 ai 75 minuti ed è possibile già acquistare i biglietti sul sito ufficiale della mostra. Il prezzo del ticket singolo parte da £ 19.90, mentre se si è in gruppo è possibile scegliere tra diverse soluzioni di acquisto. Vi ricordiamo che la retrospettiva è adatta a visitatori di ogni età quindi anche i più piccoli di casa potranno godersi lo spettacolo!