Aldi cerca degustatori di birra in Regno Unito

708
AEMORGAN

Amanti della bionda (ma anche lager, ale, e tutto il resto), questa è per voi. La catena di supermercati Aldi sta cercando un “Official Beer Taster” cioè qualcuno che verrà pagato per degustare birra. Ecco i requisiti, e soprattutto come candidarsi.

Immaginate di stare seduti al pub dalle 9.00 del mattino alle 6.00 di sera, e di essere pure pagati per questo. Praticamente, un sogno ad occhi aperti che per qualcuno potrebbe trasformarsi in realtà. Magari la location non è proprio il pub, e ci sarà un po’ più da fare che chiacchierare del cane, delle ferie o delle noie in ufficio. Ma il senso grossomodo è quello.

Aldi, la nota catena di discount, cerca in Regno Unito un degustatore (o una degustatrice) a tempo determinato. Tra le sue responsabilità ci sarà quella di assaggiare le nuove ale, le lager e i sidri che Aldi intende lanciare l’anno prossimo, e di fornire un feedback accurato. Esatto: dovrà stappare bottiglie e dire che ne pensa, niente di più, niente di meno.

“Stiamo cercando qualcuno con passione ed entusiasmo quando si parla di craft ale” ha spiegato Julie Ashfield, responsabile degli acquisti presso Aldi UK. “Qualcuno che possa onestamente rivedere la nostra gamma e fornire suggerimenti su come potremmo migliorarla per il prossimo anno.” E sì, l’abbiamo già detto, ma vogliamo ripetere il concetto: per questo, pagano pure.

Come Candidarsi

Candidarsi è davvero semplice, e alla portata di tutti. Basta inviare una banalissima mail con alcune informazioni personali, e una breve lettera di presentazione in cui spiegate per quale motivo dovrebbero assumere proprio voi.

  • Nome e cognome
  • Carta d’identità
  • Account social
  • Una spiegazione di 150 parole sul perché siete perfetti per questo ruolo
  • La vostra birra preferita (e perché)

Il candidato idoneo verrà scelto entro il 2 settembre, con inizio del lavoro il 15 settembre.  Auguriamo a tutti buona fortuna, e fateci sapere com’è andata. Magari, già che ci siamo, portatevi avanti stappando una birra: perché va bene tutto, ma sul lavoro non si scherza.