Una ricerca ha rilevato i quartieri più maleodoranti di Londra: ecco quali sono!

2243
AEMORGAN

Londra purtroppo non si è mai contraddistinta per un buon odore, basti ricordare che ha addirittura vissuto un periodo chiamato “La grande puzza“. Una ricerca recente, prendendo in considerazione diversi fattori, è riuscita a stilare una classifica dei quartieri più puzzolenti della città: ecco quali sono!

I quartieri più maleodoranti di Londra

Per rilevare i posti più maleodoranti di Londra sono stati analizzati diversi fattori tra cui i livelli di inquinamento, la diffusione del fumo e la circolazione delle mosche. Ad accaparrarsi il primato negativo di quartiere più puzzolente della città è stato Westminster con un punteggio finale di 8,96 su 10. In effetti non è una sorpresa in quanto si tratta di una delle zone più trafficate della capitale caratterizzata, di conseguenza, da un tasso elevato di emissioni di CO2.

Il secondo quartiere londinese con il peggior odore è, invece, Kensington & Chelsea che ha raggiunto un punteggio di 7,7 a causa del forte livello di inquinamento. Al terzo posto si è piazzato Camden, la zona più trafficata della città ma con una concentrazione relativamente bassa di fumatori.

I luoghi più maleodoranti del Regno Unito

La ricerca non si è fermata ai quartieri di Londra, ma ha analizzato anche il livello di cattivi odori nel resto del Regno Unito. A conquistare lo sfortunato titolo del luogo più puzzolente è Kingston upon Hull, nell’East Riding of Yorkshire, con un punteggio di 6,75 su 10. Si tratta di una delle città più trafficate del paese, il che contribuisce all’inquinamento atmosferico, e in più è caratterizzata da una forte presenza di fumatori.

Al secondo posto si piazza la città di Maidstone, nel Kent, che ha ricevuto 132 denunce per cattivi odori nel 2021, il che equivale a 76,2 per 100.000 persone nella città. Blackpool, nel nord ovest del paese, è invece il terzo luogo più maleodorante del Regno Unito con un punteggio di 6,15.