TfL è pronta a riattivare il servizio notturno e cerca personale: ecco le posizioni aperte

2725
AEMORGAN

Nell’ultimo periodo le offerte lavorative nel Regno Unito stanno aumentando a dismisura tanto che si parla di quasi un milione di posti vacanti in tutto il Paese. Un numero record che, sicuramente, è da associare anche alla Brexit che ha reso molto più complicato ai giovani europei raggiungere l’Inghilterra per fare carriera in qualsiasi ambito.

Tra le tante aziende inglesi che hanno posizioni aperte si è appena aggiunta anche Transport for London, la società responsabile dei trasporti pubblici e della loro manutenzione nella capitale. In prospettiva della riattivazione del servizio notturno a pieno regime della metropolitana, ovvero con orari estesi e continui nel weekend, l’azienda sta cercando una serie di operatori specializzati e non.

Per la precisione le posizioni aperte sono 47 ed è possibile inviare la propria candidatura alla pagina dedicata del sito ufficiale di TfL. Tra i posti da coprire vi segnaliamo quelli da Night Tube Customer Service Assistants che saranno attivi in diverse stazioni della metropolitana.

Tali operatori lavoreranno venerdì e sabato notte e avranno il compito di assistere i viaggiatori con richieste e chiarimenti sui biglietti, oltre ad assicurarsi che i servizi della stazione funzionino senza problemi o interruzioni. L’orario di lavoro è part-time e lo stipendio ammonta a 15.398 sterline per 15 ore, ovvero poco meno di 20 sterline all’ora.

Sono previste sette settimane di vacanze all’anno e tutti i benefit che spettano di norma ai dipendenti dell’azienda, tra cui viaggi gratuiti su tutta la rete per l’operatore e un’altra persona da lui indicata. Inoltre, le candidature scartate al primo colpo rimarranno comunque valide e potrebbero essere prese in considerazione in caso di apertura di nuove stazioni e spazi lavorativi.

Assistenti notturni a parte, tra le posizioni aperte è possibile trovare offerte di lavoro di qualsiasi tipo: si passa da mansioni per chi non ha nessuna esperienza a ruoli tecnici e di maggiori responsabilità (ingegneri, analisti, consulenti commerciali, ecc.). Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale della riattivazione del servizio notturno della Tube, ma i responsabili di TfL hanno confermato che avverrà a breve quindi, per chi fosse interessato, consigliamo di inviare al più presto la propria candidatura!