Logo Londra Da Vivere
TRASPORTI/METRO

Night Tube: esteso il servizio notturno sulla Overground

|
EU Network
AEMORGAN

La Night Tube è sempre più capillare a Londra: il servizio notturno della metropolitana si estende di mese in mese. Il prossimo ampliamento farà felice soprattutto tutti coloro che abitano o frequentano regolarmente l’area a Nord della capitale britannica: da fine febbraio, su un ulteriore tratto della Overground, infatti, entrerà in funzione il servizio di treni 24h su 24 nel weekend.

Non è da molto tempo che il servizio notturno sulla Overground è attivo (la data di inizio è stata venerdì 15 dicembre 2017) e al momento copre solamente il tratto che va da Dalston Junction a New Cross Gate. Dal 23 febbraio, tuttavia, il servizio di metro attivo 24 ore su 24  tutti i venerdì e tutti i sabati sarà esteso fino alle stazioni di Highbury & Islington e Canonbury. In questo modo, finalmente, sarà possibile anche effettuare di notte il cambio di metro tra Overground e Victoria Line, in quanto le due linee si incontrano proprio a Highbury & Islington. L’altro cambio possibile, se utilizzate il London Overground Night Service, è a Canada Water dove potete prendere la Jubilee Line.

Per il momento, tuttavia, i treni continuano a non fermarsi a Whitechapel: il servizio, infatti, sarà attivato solo quando il Crossrail sarà completato.

Per quanto riguarda le tariffe, verranno applicati i prezzi off-peak stardard durante gli orari notturni, mentre chi viaggia con una Travelcard giornaliera potrà utilizzarla fino alle 04.29 del giorno successivo. Anche per chi viaggia con Oyster o paga con la carta di credito contactless si applicherà il cap giornaliero entro quell’ora.

Ricordiamo, infine, che, al momento, il servizio notturno di metropolitana a Londra, oltre alla Overground, è attivo su:

  • Victoria Line
  • Jubilee Line
  • Piccadilly Line
  • Central Line
  • Northern Line
Il tuo voto: 2
Voti totali: 1