Ad Ottobre Leicester Square sarà illuminata dalle enormi bacchette magiche di Harry Potter!

3666
AEMORGAN

Se siete appassionati di Harry Potter tenetevi pronti perché è in arrivo a Londra una fantastica sorpresa!

Per celebrare il ventesimo anniversario dell’uscita al cinema del film “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo della saga ispirata alle opere di JK Rowling, per tutto il mese di Ottobre Leicester Square sarà illuminata dalle enormi bacchette magiche del maghetto e dei suoi compagni di avventura.

Si tratta di nove bacchette alte quattro metri e mezzo disposte in fila lungo una passerella di diciotto metri. Ogni statua rappresenta la bacchetta magica di un personaggio dei libri di Harry Potter quindi sarà una sfida divertente, sia per i grandi che per i piccini, riconoscere a chi appartiene ogni utensile fantastico.

Londra, in verità, ha già avuto modo di ospitare queste opere artistiche: nel 2018 le bacchette hanno illuminato la spazio antistante la Cattedrale di St Paul, nella camminata che collega la chiesa al Millenium Bridge. Il successo all’epoca era stato incredibile ma, se ve lo siete perso, adesso è il momento di recuperare!

Le installazioni di Leicester Square si accenderanno dalle 18.00 alle 20.35 di ogni sera a partire dal 13 Ottobre fino al 25 Ottobre. Per non farsi mancare nulla, la galleria luminosa prenderà puntualmente vita grazie a veri e propri spettacoli di luci che seguiranno le note delle suggestive colonne sonore del film.

Ricordiamo, inoltre, che nella piazza è possibile ammirare anche una statua semipermanente di Harry Potter insieme a quelle di altri famosissimi personaggi del cinema internazionale. Insomma, che siate estimatori o meno del maghetto più famoso del pianeta, vi consigliamo di fare un salto ad ammirare le enormi bacchette luminose: lo spettacolo è assicurato!