“The Making of Harry Potter”: alla scoperta della Foresta Proibita di Harry Potter

17266
AEMORGAN

Dal prossimo mese Londra offrirà un’esperienza davvero imperdibile per tutti i fan di Harry Potter, la serie di romanzi fantasy ideata dalla scrittrice J. K. Rowling diventata un successo mondiale dopo la sua trasposizione cinematografica. La saga degli otto film dedicati al maghetto tanto amato da grandi e piccini è distribuita dalla Warner Bros ed è proprio la casa di produzione statunitense che ha voluto fare un regalo eccezionale agli appassionati del genere.

Dal 31 marzo, infatti, potrete visitare le quinte della pericolosa Foresta Proibita, ammirando costumi e oggetti di scena. Si tratta dello “Studio Tour London – The Making of Harry Potter” per cui sarà possibile fare un viaggio fantastico all’interno degli studi della Warner Bros nella capitale inglese.

Un vero e proprio tour in cui i fan della saga, adulti o bambini, potranno intrufolarsi per la prima volta nella Foresta che circonda parte del castello di Hogwarts facendosi incantare non solo dalle suggestive scenografie, ma anche dai mille effetti speciali che hanno reso così famosa l’opera della scrittrice inglese, compresi gli animatronics e i modelli a grandezza naturale. Non spaventatevi, quindi, se improvvisamente dal sottobosco vedrete sbucare creature magiche dalle sembianze reali come Aragog, il ragno pericolosissimo di enormi dimensioni che avete visto già al cinema!

Oltre alla Foresta Proibita, lo spettacolo continuerà alla scoperta di tanti altri luoghi fantastici che già conoscete: potrete passeggiare lungo i famosi marciapiedi di ciottoli di Diagon Alley, visitare l’ufficio della Professoressa Umbridge al Ministero della Magia, fare un giro nella capanna di Hagrid, nel dormitorio dei ragazzi o nell’indimenticabile classe delle Pozioni.

Per circa tre ore i visitatori avranno, quindi, la possibilità di rilassarsi e passeggiare autonomamente attraverso i set immergendosi in un’atmosfera magica e scoprendo dal vivo i segreti che si nascondono dietro quei personaggi e quei posti incantati che hanno segnato le avventure del maghetto. Nel tour sarà compresa, anche, una guida esperta che potrà indirizzarvi ed il viaggio in un pullman di lusso che dalla centralissima stazione metropolitana di Victoria vi trasporterà direttamente all’interno degli studi della Warner Bros, per poi riportarvi al punto di partenza a conclusione del fantastico viaggio. I biglietti sono acquistabili online direttamente dal sito degli studios ed è possibile sfruttare molte offerte se si è in famiglia o in gruppi numerosi.