Alexandra Palace, torna il gigantesco Biergarten panoramico

620
AEMORGAN

A Londra non mancano né i biergarten, cioè spazi all’aria aperta in cui la birra scorre a fiumi, né le viste mozzafiato sulla città. Ma da poco ha riaperto i battenti un magico luogo che racchiude entrambe le esperienze. A grande richiesta, torna The Terrace, la gigantesca birreria al fresco di Alexandra Palace che fece furore nel 2020.

Il locale all’aperto è magnificamente esposto a sud. Include una terrazza da ben 1.500 metri quadrati di ampiezza per una capienza massima di 400 persone, con affaccio su un panorama davvero imbattibile. E non offre solo birra come se piovesse, ma anche cocktail, street food, un bar aperto durante i weekend, e aperitivi, brunch, pranzi, cene e dopocene. È davvero un must per chi vive qui o è in visita.

“La popolarissima terrazza del Phoenix Bar & Kitchen riapre per la primavera/estate 2023!” si legge. “Uno dei più grandi (e pensiamo i migliori) biergarten di Londra perché gode di viste panoramiche imbattibili su Londra, ottime pizze italiane su pietra refrattaria, cibo di strada greco di Greece Lightning, gelati del nostro Ice Cream Cab, pasticcini di Cornovaglia sul Pasty Wagon e, naturalmente, un drink o cinque da Oh Santé Cocktails o dal ben fornito Phoenix Bar.”

A differenza degli anni precedenti, tuttavia, non c’è bisogno di pre-prenotare: basta presentarsi in loco e godersi una refrigerante pinta al sole. E l’aspetto migliore di tutti? L’ingresso è gratuito. Chiaramente, soprattutto nei giorni di grande affluenza, conviene arrivare con largo anticipo per non rischiare di restare fuori.

La birreria all’aperto The Terrace è aperta tutti i giorni della settimana, mentre i chioschi dello street food sono disponibili da venerdì a domenica, dalle 12:00 alle 20:30. Gli orari di apertura nel weekend vanno dalle 11:00 alle 23:00, e fino alle 22:30 di domenica. Per maggiori informazioni e per saperne di più sui singoli eventi, vi rimandiamo al sito ufficiale.