Palme interne e lampade a sospensione: il più bello station bar di Londra è a St Pancras!

1534
AEMORGAN

Le grandi stazioni ferroviarie, con tutta quella gente che parte e arriva da ogni parte del mondo, non possono che essere luoghi affascinanti e pieni di vita e spesso i loro bar ne sono la conferma. Basta dare uno sguardo al Booking Office 1869, il meraviglioso bar – ristorante della stazione di Londra St Pancras International!

Il locale, aperto alla fine dello scorso anno, si trova nell’ex biglietteria della stazione londinese che, per l’appunto, fu aperta proprio nel 1869. Ciò che lo rende davvero unico è lo stile architettonico e l’arredamento dei suoi interni ideati dall’architetto e designer francese Hugo Toro.

Entrando nel bar si resta letteralmente a bocca aperta in quanto l’artista ha creato al suo interno un vero e proprio giardino d’inverno in stile vittoriano. Nel locale svettano ben otto palme di otto metri di altezza, mentre il soffitto è caratterizzato da tre gigantesche lampade a sospensione composte ciascuna da 267 foglie di ottone. Il bancone del bar è lungo ventidue metri e tutte le pareti sono decorate con una gamma eccentrica​​ di carte da parati e tessuti stilosi.

Il menù ovviamente non è da meno e comprende pietanze che mettono in risalto ricette classiche rifinite con un tocco moderno: si parte dagli snack salati per passare a insalate, antipasti, secondi, contorni e dessert.  Come se non bastasse è predisposto anche un Raw Bar dal vivo che serve sia ostriche che spiedini di tonno in stile sashimi.

Stesso discorso vale per i drink disponibili addirittura fino all’una di notte ogni venerdì e ogni sabato. Il menù è stato ideato dal Bar Manager Jack Porter e si ispira all’architettura dell’edificio, quindi alle bevande e ai materiali in voga nell’età vittoriana come vetro, acciaio, rame e legno.

Insomma, anche se non avete intenzione di prendere un treno, il Booking Office 1869 è un posto davvero imperdibile e in cui è impossibile non fare una capatina! Il locale apre ogni giorno alle 16.00 (tranne la domenica e il lunedì) ed è possibile prenotare il proprio tavolo sul sito ufficiale.